Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Mezzo metro ed un palo di cemento: così è finito il Rally Estonia di Craig Breen

Amaro ritiro per il pilota M-Sport che puntava molto sulla gara baltica per rilanciare la sua classifica nel WRC

Sicuramente non se l’era immaginato così il Rally Estonia 2022 Craig Breen. Da quando la tappa baltica è parte del World Rally Championship il pilota irlandese ha sempre ben figurato sulla terra sabbiosa ed anche in questa occasione era pronto a dare il meglio.

Dopo il miglior tempo sulla SS1, Breen cercava di spingere al massimo la sua Puma Rally1 per stare con i primi ed occupava la quinta posizione a 24,2 dalla vetta dopo tre prove speciali. Sulla SS4 Raanitsa 1 da 21.45 km Breen e Nagle incappano in un banale errore che compromette la loro gara.

Come speigato a Dirtfish.com dallo stesso pilota, niente di troppo grave o stupido. Una traiettoria leggermente più larga su una sinistra a chiudere, mezzo metro di troppo sull’erba e la Puma che parte verso l’esterno. Qualcosa che di solita culmina in un “lungo”, in un’uscita laterale senza particolari conseguenze o nella peggiore delle ipotesi un capottamento.

Ed anche questa volta sarebbe andata così, sempre secondo Craig, se non ci fosse stato un paletto di cemento nascosto in mezzo all’erba. Nell’impatto è stato questo a danneggiare la sospensione della Puma Rally1 e costringere l’equipaggio irlandese ad alzare bandiera bianca. Non sono questi i pezzi di ricambio che normalmente si portano in macchina, per ovvie ragioni di peso.

Nel reportage fotografico di Dirtfish è chiara la dinamica e i danni alla Puma Rally1.

Per l’equipaggio di punta di M-Sport è il secondo ritiro importante in stagione, dopo quello avvenuto tra le nevi della Svezia.

Craig Breen e Paul Nagle ripartiranno domani mattina con la formula del Super Rally, come annunciato ufficialmente da M-Sport e dallo stesso pilota che si è scusato con il team ed ha dichiarato che approfitterà dei chilometri di domani e domenica per accumulare esperienza e chilometri in vista della Finlandia.

Credit: Jaanus Ree/ Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space