Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 Estonia | Mikkelsen in testa ma Suninen c’è

Lindholm fora quando si trovava in testa. Pajari leader indiscusso nello junior

La serie cadetta del mondiale offre una sfida a livello tecnico sempre più impressionante. In testa dopo la giornata odierna troviamo Andreas Mikkelsen. Per il campione del mondo in carica però la leadership non è così scontata. Alle sue spalle, infatti, svetta un ottimo Teemo Suninen. Il divario fra i due è di appena 12.1”. La differenza è stata fatta dal norvegese nell’ultima prova speciale. Con la pioggia che scendeva a dirotto, Mikkelsen, ha deciso di approfittarne per mettere quanto più spazio possibile tra lui e gli avversari. A fare davvero l’opera d’arte nell’ultima P.S. è stato Bulacia. Il giovanissimo boliviano è riuscito a stare davanti persino a Evans e Tänak. Certo entrambi i top driver hanno faticato per diversi motivi ma ciò non toglie la bellissima prova del boliviano e del norvegese. Nella generale Bulacia è terzo a 37.7” dal leader.

Chi ha dato prova di poter essere in lizza per la vittoria è Emil Lindholm. Il pilota finlandese era appena passato in testa alla generale nella P.S.7 ma una foratura lo ha fatto retrocedere in quarta posizione. In ogni caso domani potrà ambire al terzo posto di Bulacia se facesse rivedere il ritmo di oggi.  Va peggio al padrone di casa Egon Kaur che dopo due forature, non avendo più gomme di scorta, è costretto al ritiro. Ad alzare bandiera bianca anche Hayden Paddon che è risultato positivo al Covid. Speriamo di rivedere il pilota neozelandese presto in azione in Finlandia. Altri ritiri per motivi meccanici per Fabrizio Zaldivar e per il più giovane dei fratelli Bulacia: Bruno.

Nello Junior WRC e nel WRC3 è Pajari a dominare incontrastato. Inizialmente il pilota da battere sembrava dover essere Virves ma il pilota estone ha danneggiato una sospensione nella penultima prova. Pajari si è trovato così ad amministrare una leadership di ben 56”. Il più vicino degli avversari è infatti Lauri Joona che però è stato vittima di una foratura nella prima prova di giornata. In terza posizione Armstrong che però deve stare attento alla rimonta di Vivres domani. Per concludere in quinta posizione Creighton e molto più staccato il kenyota Kimathi.

 

Photo Credit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space