Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: Rally Estonia – Sami Pajari conquista la vittoria dello Junior

Grazie a questa sua terza vittoria stagionale, il finlandese ha esteso il suo vantaggio nella classifica WRC3

Il giovane Sami Pajari si è portato a casa la sua seconda vittoria consecutiva nel WRC3 e terza vittoria stagionale del WRC sulle strade sterrate dell’Estonia, conquistando così un vantaggio enorme nella classifica dello Junior.

Dopo la foratura di Lauri Joona di venerdì mattina, il giovane finlandese è riuscito a conquistare il primo posto, concludendo il primo giorno di gara con un vantaggio di 56 secondi sul secondo. Nonostante un problema al differenziale posteriore nel pomeriggio di sabato, che gli ha impedito di usare il freno a mano nelle curve strette, il ventunenne è salito sul gradino più alto del podio con 14.9 secondi dal locale Robert Virves.

Nonostante abbia ottenuto 17 tempi più veloci nel WRC3 tra giovedì e domenica, battendo così il record di Sébastien Ogier, il pilota estone Robert non è riuscito a recuperato i secondi che lo separavano dal ventunenne finlandese, merito anche dell’enorme vantaggio conquistato il venerdì.

Grazie a questa ennesima vittoria, l’ex campione si trova attualmente al primo posto della classifica Junior WRC, con un divario di 26 punti che lo separano dall’inglese Jon Armstrong.

È fantastico vincere qui con così tanti finlandesi presenti e così tanto amorevole supporto che ci ha aiutati a combattere per il campionato. Come pensavamo, venerdì ha stabilito la direzione per il resto dell’evento. Grandi congratulazioni anche a Virves: il tifo del pubblico di casa lo ha aiutato sicuramente. 

La prossima tappa dello Junior WRC, nonchè gara finale, si terrà dall’8 all’11 settembre sulle strade sterrate dell’Acropolis Rally Greece, dove verranno regalati doppi punti a chi ha corso in tre o più round del campionato.

Photo: Rallypixels
WRC.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space