Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Iscritti Rally di Roma Capitale 2022: i partecipanti alla tappa italiana dell’ERC

La gara è valida anche per il CIAR per un parco partenti da brividi

Finalmente è tutto pronto per dare il via al Rally di Roma Capitale 2022, tappa italiana dell’European Rally Championship e valevole anche come quinto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. E con una doppia validità di così alto livello l’elenco degli iscritti non poteva che essere di altissimo livello e di grande attrazione per il pubblico che si radunerà all’ombra del Colosseo venerdì sera.

Ci saranno veramente tutti i protagonisti dell’Europeo. In primis i due spagnoli che al momento si contendono la classifica generale Nil Solans, sempre alla prese con qualche problema di risorse economiche, ed Efren Llarena, sempre sostenuto dal MRT Tyres che porterà a Roma ben cinque equipaggi. Sempre con il costruttore di pneumatici indiani il nostro Simone Campedelli e la rivelazione del rally di Lettonia Martins Sesks. Confermatissimi anche Simone Tempestini, al momento terzo in classifica di campionato ed il nostro Alberto Battistolli che vuol proseguire la sua parabola crescente di risultati. E poi Javier Pardo, Ken Torn alfiere Ford, Yohann Bonato, Norbert Herczig e tanti altri.

Ovviamente tutti questi nomi dovranno comunque fare attenzione ai nostri del CIAR che puntano a fare bene nell’occasione internazionale. Ci saranno quindi Andrea Crugnola, Giandomenico Basso, Damiano De Tommaso, Fabio Andolfi e tutti gli altri protagonisti del nostro campionato nazionale.

Ma non finisce qui. Al via della gara romana anche i giovani dell’ERC Junior, le RGT, Clio Cup ed altre categorie per un totale di 75 equipaggi al via della gara.

Numeri e nomi importanti per un grande rally che punta a festeggiare al meglio la sua decima edizione, in una cornice unica in cui è stata preparata una grande cerimonia di partenza ed un’altra grande ed affascinante prova cittadina che unirà lo spettacolo del nostro sport al fascino della Città Eterna.

Scarica l’elenco iscritti completo del Rally Roma Capitale 2022

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space