Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ecco l’elenco iscritti del Ypres Rally Belgium 2022

Presenti ben 10 Rally1 e 37 Rally2 in questa nona tappa di campionato WRC

Saranno 88 in tutti gli equipaggi che si sfideranno, i prossimi 18/21 agosto, sulle strade asfaltate del Belgio.

Tra i tanti protagonisti in gara, Toyota Gazoo Racing schiera sulla linea di partenza l’attuale leader di campionato Kalle Rovanperä, assieme ai compagni di squadra Esapekka Lappi, Takamoto Katsuta ed Elfyn Evans, che ha conquistato un buon secondo posto al Rally Estonia, recuperando così punti nella classifica generale. Nessuna presenza, quindi, dell’otto volte campione del mondo Sébastien Ogier, che manca dal WRC dallo scorso Safari Rally Kenya.

Il giovane Oliver Solberg sarà, per la prima volta, al via di questo evento a bordo della vettura Rally1 di Hyundai Motorsport assieme all’eroe di casa, nonché vincitore della scorsa edizione, Thierry Neuville e all’estone Ott Tänak. Saranno, invece, tre questa volta le Puma Rally1 in gara, con l’irlandese Craig Breen, che aveva ottenuto il secondo posto nella scorsa stagione, il francese Adrien Fourmaux e l’inglese Gus Greensmith.

Tra le 37 vetture Rally2 in gara, troviamo parecchi nomi di alto livello, a partire dall’attuale leader di campionato WRC2 Andreas Mikkelsen e Nikolay Gryazin sulle Skoda Fabia del team Toksport, Yohan Rossel e Stéphane Lefebvre, entrambi su Citroen C3, ma anche Jari Huttunen, che tornerà sulla Fiesta Rally2 dopo la sua avventura a bordo della Rally1 questo weekend al Rally Finlandia. Da non sottovalutare anche la presenza di Grégoire Munster, Marco Bulacia e Chris Ingram.

Non saranno presenti, invece, Kajetan KajetanowiczTeemu Suninen, Hayden Paddon ed Emil Lindholm. L’unico italiano in gara sarà Enrico Brazzoli assieme a Manuel Fenoli, a bordo della Ford Fiesta Rally3, iscritto al campionato WRC3 Open.

Ma prima del Ypres Rally vedremo in azione gli equipaggi del WRC questo weekend al Secto Rally Finland, sulle strade sterrate nei pressi di Jyväskylä.

Scarica qui l’elenco iscritti del Ypres Rally Belgium

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space