Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

M-Sport: le impressioni dei piloti impegnati nell’evento finlandese

La squadra inglese schiererà 5 piloti alla guida della sua Ford Puma Rally1

Dopo aver fatto la storia con una line-up da cinque vetture in Portogallo ad inizio stagione, il team M-Sport è pronto a fare lo stesso anche in Finlandia per l’evento mondiale schierando anche Jari Huttunen insieme a Craig Breen, Loubet, Fourmaux e Greensmith. È un’opportunità entusiasmante che viene trattata come un esercizio di apprendimento sia per Huttunen che per il team. Il finlandese correrà con la vettura numero 68 insieme al co-pilota Mikko Lukka, in omaggio al suo mentore e manager, Marcus Grönholm.

M-Sport arriva in terra finlandese forte del podio ottenuto da Craig Breen nel 2021 per rafforzare la sua fiducia in vista dell’evento, sperando di sfruttare la sua esperienza sulla superficie di ghiaia liscia simile in Estonia.

Dopo aver terminato rispettivamente sesto e settimo assoluto lo scorso anno, Gus Greensmith e Adrien Fourmaux sfrutteranno l’esperienza per migliorare la prestazione passata.

Pierre-Louis Loubet continua la sua esperienza con M-Sport.

Ma andiamo a scoprire le dichiarazioni dei protagonisti del team, cominciando proprio dal Team Principal Richard Millener:

Per me, la Finlandia è uno degli eventi più emozionanti del calendario WRC. Ha tutto per essere uno degli eventi top: lunghi tratti velocissimi, molti salti che richiedono impegno e sono spettacolari.

I nostri equipaggi hanno una vasta esperienza in Finlandia e penso che avere Jari come parte del team sarà una risorsa enorme. Craig ha molta esperienza qui, quindi penso che sia in una buona posizione per guidare la squadra verso un buon risultato complessivo.

I fan in Finlandia sono particolarmente speciali e non vedo l’ora di vedere grandi folle a sostegno di tutti i nostri equipaggi. C’è sempre un’atmosfera così straordinaria in Jyväskylä, questo è ciò che lo rende così speciale.

Craig Breen, ha dichiarato:

La Finlandia mi piace, lì abbiamo ottenuto due podi. Mi è piaciuto molto l’evento dell’anno scorso; abbiamo fatto una corsa davvero buona e abbiamo. Mi sento sempre bene sulle strade finlandesi. Probabilmente è l’evento dove ho più gettoni nel World Rally Championship, quindi è bello tornare ogni anno.

L’Estonia è andata bene sotto alcuni aspetti; il nostro ritmo era forte e non vedo l’ora di fare un nuovo tentativo in Finlandia e vedere dove possiamo arrivare.

Gus Greensmith, ha così parlato:

Al Rally di Finlandia mi sento a casa. Ci sono tante persone con cui ho lavorato nel corso della mia carriera che sono finlandesi. Ho dei buoni collegamenti con Jyväskylä, è uno dei posti più belli che visitiamo durante l’anno e il rally ospita anche alcune delle tappe più belle del WRC. Quindi non vediamo l’ora di iniziare e apportare alcuni miglioramenti a ciò che abbiamo fatto in Estonia.

Pierre-Louis Loubet, ha dichiarato:

Sono super felice di andare in Finlandia, è il rally più incredibile della stagione e quest’anno sarà ancor più speciale perchè corso su una Rally1. Non vedo l’ora di fare bene e di sentirmi a mio agio in macchina, stiamo facendo alcune modifiche dopo l’Estonia e penso che questo ci porterà in una buona direzione.

Vediamo cosa succede, sarà importante continuare la nostra stagione nel miglior modo possibile e mantenere la massima attenzione su strade così veloci.

Ecco il turno di Adrien Fourmaux:

Siamo felici di essere tornati in Finlandia con le strade davvero veloci, e sarà poter replicare l’Estonia. Sono entusiasta di calarmi nelle foreste finlandesi con i grandi salti. Sarà la mia seconda volta con la trazione integrale in Finlandia e vogliamo ottenere un risultato buono.

Chiudiamo con le parole di Jari Huttunen:

È un momento molto speciale per me poter fare il mio debutto nel Rally1 nel mio evento di casa in Finlandia. Ci sarà, ne sono sicuro, un’atmosfera straordinaria con i fan.

Ho molta esperienza in questo evento a livello di Rally2, quindi è davvero emozionante fare il salto di categoria anche qui in Finlandia. Abbiamo fatto alcuni test il mese scorso e la macchina la sento bene, quindi non vediamo l’ora di uscire e vedere dove possiamo arrivare.

Insomma, tanto entusiasmo e ottimismo in casa M-Sport…chi sarà il migliore del Team?? Qualcuno riuscirà a conquistare un posto sul podio??

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space