Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La grandissima generosità di Thierry Neuville

Da diversi anni, il pilota belga alterna il suo lavoro da pilota all'aiuto verso associazioni locali

neuville intervista

Siamo tutti a conoscenza delle incredibili imprese di Thierry Neuville a bordo della sua Hyundai i20 Rally1 nell’edizione in corso e in questi 12 anni nel campionato WRC. Ed è in ogni sua singola avventura che il pilota belga lascia spazio alla sua incredibile generosità. Da diverse stagioni, infatti, Thierry, in ogni gara del WRC, alterna il suo lavoro di pilota ad azioni benefiche nei confronti di associazioni locali.

In occasione del Rally Finlandia, in programma questo weekend sulle strade sterrate nelle zona di Jyväskylä, il pilota belga ha aperto una raccolta fondi per HelsinkiMissio, un’associazione di beneficienza che si prende cura di bambini, adulti e anziani affetti da solitudine.

Per lo scorso Rally Estonia, Neuville ha sostenuto Minu Unistuste Päev (“il giorno dei miei sogni”), un’associazione mirata ad offrire sostegno emotivo ai bambini affetti da malattie gravi e croniche. Precedentemente, al Safari Rally Kenya, il pilota aveva donato ben 2.000 euro ad Hand In 4 Kenya, mentre in Sardegna aveva supportato l’organizzazione Marevivo, che si occupa della tutela del mare e dell’ambiente.

Così come Thierry, anche il pilota francese Adrien Fourmaux aveva aperto una raccolta fondi per le vittime delle alluvioni lo scorso anno, in occasione del Rally Ypres.

Durante queste 7 tappe WRC, il pilota belga non avrà portato a casa nessuna vittoria, ma ha conquistato il cuore di tutti grazie alla sua bontà ed al suo altruismo. Gesti semplici alla portata di tutti, che fanno del bene a persone meno fortunate di noi, alla flora e alla fauna che ci circondano. Gesti da cui tutti noi dovremo imparare qualcosa.

Credits: Planetemarcus.com https://planetemarcus.com/thierry-neuville-et-sa-generosite-debordante/?fbclid=IwAR2jl4HmfMgPR6WD-RZiHWF346WB2WVUyrG3mrf7I5q6QxkrCKaMBaGbEAI
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space