Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Scorzè: trionfo di Giampaolo Bizzotto

Lotta serratissima con Callegaro che esce di strada sull'ultima prova speciale

Ricco weekend i appuntamenti per le gare nazionali. Nella provincia veneziana di Scorzè è andata in scena la gara valida per il campionato Nazionale Zona 4, che ha visto trionfare Giampaolo Bizzotto.

Una lotta serratissima fino all’ultima prova speciale. La Ss10 Fassinaro Mini si è rivelata fatale per Callegaro che, a causa di un’uscita di strada, consegna direttamente la vittoria a Bizzotto. I due erano divisi davvero da un niente (0,3 secondi) fino alla prova speciale precedente, la Zero Branco 2.

Secondo giunge Giovanni Toffano al suo debutto ufficiale su Skoda Fabia mentre conclude il podio in terza piazza il favorito assoluto della gara Filippo Bravi, su I20 Rally2.

Luigi Tullio Versace nell’ultima prova speciale cede la posizione a Bravi, per soli 5 decimi mentre alle sue spalle Lovisetto conclude con ampio vantaggio. Chiudono la top10 Colferai, Lovisetto, Locatelli, Pesavento, Piras.

Grande affluenza di pubblico tra le prove speciali che hanno dato entusiasmo a una gara che è stata piena di colpi di scena già dalle prime battute di gara, che ha visto molti piloti battagliare per le prime posizioni. Un rally che ha fatto la differenza anche a livello benefico nel quale, con quasi 500 magliette vendute, permetterà l’organizzazione a fare una sostanziosa donazione a favore della lotta alle leucemie.

Classifica Finale Rally Scorzé 2022

1 BIZZOTTO Gianpaolo – TOMMASINI Sandra (Skoda Fabia R5) 41’30.4
2 TOFFANO Giovanni – GAMBASIN Matteo (Skoda Fabia R5) + 4.5
3 BRAVI Filippo – BERTOLDI Enrico (Hyundai i20 N) + 5.0
4 VERSACE Tullio Luigi – GIATTI Eneo (Skoda Fabia) + 5.5
5 LOVISETTO Adriano – GASPAROTTO Ivan (Skoda Fabia R5) + 28.1

 

Credit: Photoemotions / Eugenio Franceschi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space