Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Sebastien Loeb, all’Acropolis 2009 uno dei più brutti incidenti della sua carriera

Lo stesso pilota francese ammette che in quell'edizione subì uno dei ritiri più "duri"

Siamo nella settimana che porta ad una nuova edizione del Rally di Grecia, il famosissimo Acropoli giunto all’edizione numero sessantasette. Una gara tosta, importante, tra le più difficili e selettive tra quelle che si disputano su terra. Una gara che non ha risparmiato aneddoti e vittime illustri, senza alcuna eccezione di sorta.

L’aneddoto che raccontiamo oggi, riguarda un edizione passata dell’appuntamento ellenico e riguarda uno dei più grandi campioni della storia del rally mondiale. Parliamo ovviamente del francese Sebastien Loeb che ricorda bene questa gara. Era il 2009 e, alla guida della sua Citroen C4, fu vittima di un grosso incidente mentre si trovava in terza posizione durante la prova numero sette Klenia – Mycenae 1 lunga 17.25 km.

Ad ormai diversi anni di distanza ha ricordato in un intervista svolta da Eurosport, il durissimo incidente che vide coinvolti lui e il suo celebre navigatore Daniel Elena:

Penso sia stato l’incidente più brutto della mia carriera. Eravamo in un punto da fare in sesta marcia, quindi potete immaginare le conseguenze dell’impatto. Ho sbagliato io ad arrivare troppo forte in curva, capendo male una delle note; ho sbattuto contro una roccia che ci ha fatto poi capottare quattro o cinque volte. Non è stato bello, ma la cosa importante era capire il perché dell’incidente: dagli errori si può sempre imparare, quindi capitolo chiuso e guardare avanti per non ripeterli.

Dal video, riportato su Youtube, si riconosce l’entità dell’incidente e la fortuna che ha avuto l’equipaggio nell’uscirne indenne.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space