Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Corinne Federighi fa doppietta al Friuli. Leadership rafforzata nel Tricolore Femminile

Torniamo a parlare di Friuli, sponda femminile. Corinne Federighi vince entrambe le gare in programma. Così facendo conferma e rafforza la sua leadership in classifica. Allunga così il divario dopo il successo e il sorpasso avvenuto in occasione del recente Rally di San Marino.

Al volante della Renault Clio R3C del team SMD Racing navigata da Jasmine Manfredi, la giovane pilota massese è stata protagonista di una gara perfetta in continuo crescendo e culminata con il successo durante l’ultima prova speciale.

Una progressione resa possibile dalle migliorie effettuate dal team sulla vettura nel corso della prima giornata di gara, particolare che ha permesso alla pilota apuana di consolidare il primato di categoria.

Pubblichiamo a seguire le parole di Corinne al termine della gara friulana:

Torno a casa con una doppia vittoria, sempre più consapevole di avere a disposizione una vettura altamente performante, alla quale tuttavia mi sono dovuta riadattare dopo una prima parte di stagione alquanto sfortunata. In Friuli sono partita con l’obbligo di avere un solo risultato disponibile, il massimo per confermare le prerogative di inizio stagione. In Gara 1 ho forse peccato di troppa cautela, accusando anche alcuni problemi di assetto che il team ha prontamente azzerato con le modifiche attuate al service. Il loro supporto si è rivelato ancora una volta fondamentale.

Il prossimo appuntamento CIR vedrà Corinne Federighi sulle strade del Rally di Roma Capitale a fine settembre.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space