Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Un giornalista e un membro del Promoter WRC contagiati da Covid-19

Colpito direttamente anche il mondiale WRC con due contagi

Sono due al momento i casi di Covid-19, che attualmente riguardano da vicino il Mondiale WRC.  Il primo caso, riguarda un giornalista tedesco, mentre la seconda persona coinvolta è un membro del Promoter WRC, quest’ultimo al momento è in quarantena in Messico.

In una conferenza stampa svoltasi nelle scorse ore, la dottoressa Fatima Melchor Marquez (capo del dipartimento ed epidemiologia), ha spiegato che appena accortosi dei sintomi, il giornalista tedesco, si sia messo in contatto con le autorità e si sia messo in auto isolamento volontario. Queste le sue parole in merito:

Il paziente lavorava in città e non era direttamente coinvolto con l’evento. Sin dal suo arrivo, appena accortosi del suo quadro clinico, si è messo in contatto con le autorità, seguendo appieno tutte le indicazioni da noi date. E’ stato altamente collaborativo e ci ha fornito subito le informazioni da noi richieste. Il giornalista ha viaggiato da solo, senza avere contatti con altri giornalisti e addetti ai lavori. Non è arrivato in aereo direttamente a Guanajauto, ma ha lavorato in altre Nazioni. La persona al momento presenta un quadro clinico buono, non è in pericolo di vita, ma deve ancora sottostare al regime di isolamento.

La seconda persona è un membro del WRC Promoter. La notizia è stata diffusa nella giornata di ieri, dal sito WRC.COM:

La persona coinvolta si è auto-isolata appena comparsi i sintomi di Covid-19 e avvisando immediatamente il capo medico della manifestazione e il dipartimento sanitario di Léon. Appena appreso della positività al Coronavirus, la persona è stata presa in “consegna” dai sanitari, ed è attualmente in cura in Messico.

La persona, ha solo partecipato ad una riunione in hotel, senza accedere al parco assistenze e alla sala stampa. Anche il personale che potenzialmente è entrato in contatto con la persona infetta, è stato già avvisato dell’accaduto e preso le giuste precauzioni.

Insomma, il Coronavirus ha colpito direttamente anche il mondiale rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space