Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Estero – Va a Bird il M-Sport Return to Rally Stage. Allenamento positivo per Wilson jr., Yates e Fourmaux

Ripartono le gare anche nel Regno Unito grazie ad M-Sport

Ripartono anche in Regno Unito i rally, e lo fanno con l’evento organizzato da M-Sport, vale a dire l’M-Sport Return to Rally Stage.

La gara disputata a porte chiuse è stata organizzata da M-Sport in collaborazione con West Cuimbra e Eden Valley Motor Club ed è servita per mettere a punto le normative Covid-19 nei rally. Le prove si sono disputate sugli sterrati, situati nella foresta di Greystoke.

La gara aperta solo alle vetture targate M-Sport, ha visto diversi volti noti al via, compreso lo “zio Malcolm” nel ruolo di apripista e autore di un’uscita di strada.

Debutto su una Ford Fiesta WRC per Matthew Wilson, affiancato da Rhys Yates e Adrien Fourmaux con le Ford Fiesta rally2. I tre al termine della gara si sono ritirati volontariamente dal rally, lasciando il successo al giovane 20enne Frank Bird al volante di una Ford Focus WRC’07.

Alle spalle di Bird, completano il podio Hugh Hunter in gara con una Ford Fiesta R5, mentre il terzo posto va all’irlandese Sam Moffett anche su una Ford Fiesta R5.

Questi i commenti a fine giornata di Wilson:

Sentire il rumore dei motori rimbombare nei boschi è stato magico. Penso a tutte le persone coinvolte in questo evento, sia che essi siano equipaggi, tecnici, federali, tutti hanno lavorato duramente per far sì che questo evento avesse luogo.

Ringrazio West Cuimbra e Eden Valley Motor Club, perché hanno organizzato il tutto in maniera eccezionale in così poco tempo, seguendo tutte le linee guida imposte dal Governo. Abbiamo dimostrato che nonostante il terribile periodo che siamo vivendo, possiamo organizzare eventi nella più totale sicurezza per equipaggi e luoghi in cui si corre.

Tutto cambierà, compresi i rally, dobbiamo farlo se vogliamo rimetterci in piedi da questa pandemia, sia a livello lavorativo e di impresa sia nel Motorsport. Si deve tornare alla normalità, usando la massima responsabilità e sicurezza.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space