Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Qualcuno ha imitato il cappottamento di Longhi – Imerito al Rally Piancavallo 1993. Riuscendoci.

Jean-Manuel Beuzelin al Tour de Corse Historique 2021 ha replicato il famoso incidente

Erano gli anni 90 e dire Rally Piancavallo significava raccontare il “teatro” di sfide grandiose tra equipaggi che hanno fatto la storia del rallysmo italiano tra gli anni novanta ed i primi duemila. L’edizione 1993 vedeva al via nomi importantissimi in un dualismo tra Lancia Delta HF IntegraleFord Escort RS Cosworth.

Gli attori protagonisti? Franco Cunico, Baroni Pierre-César, Dario Cerrato (che in quell’occasione impersonava il ritorno del Martini Racing team sotto il cappello del Jolly Club), Gilberto Pianezzola, Piergiorgio Deila e tanti tanti altri. Roba tosta per una gara sempre combattuta fino alle ultime curve e che significava portare a casa uno dei principali eventi della stagione.

Tra i big in quell’anno c’era anche Piero Longhi che, navigato da Maurizio Imerito, sulla Delta della Grifone partiva tra i favoriti della gara. Pronostico rispettato nonostante un cappottamento imprevisto, rimasto nella storia e nelle memorie dei tifosi.

Curiosamente quell’episodio è tornato in auge in questi giorni, quando durante il Tour de Corse Historique Jean-Manuel Beuzelin è stato vittima di un curioso episodio: stesso tipo di incidente con la stessa macchina e la stessa livrea. Ed è stato lo stesso Piero Longhi a portare in auge l’accaduto sulla propria pagina Facebook:

Un fatto veramente singolare e con tantissime similitudini che strappa più di un sorriso e diventa l’occasione per ricordare grandi momenti di rally come quelli vissuti ai tempi del Rally Piancavallo tra le gare protagoniste del campionato italiano rally.

Foto di copertina: Rallymania

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space