Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il celebre flat out di Marcus Gronholm al Finlandia 2006

46 secondi in sesta piena sulla SS12 Ouninpohja

Lo sappiamo bene che agli appassionati di rally piace spesso esagerare ed adoperare alcune espressioni con un certo sensazionalismo.

Una di queste è sicuramente “flat out”, inglesismo che indica il “pedale dell’acceleratore a fondo” e richiama rapidamente l’attenzione ad un possibile contenuto contenente altissima velocità e grossi brividi, creando sempre grosse aspettative.

Aspettative del tutto mantenute dal richiamo ad un celebre momento del Rally Finlandia 2006 e che vide protagonista l’idolo di casa Marcus Gronholm su Ford Focus RS WRC ’06.

Sulla prova SS12 Ouninpohja Ita 1, Marcus spinge per dare l’affondo decisivo alla gara e realizza il miglior tempo (sul nostro Gigi Galli) con ben 46 secondi in quinta marcia. A fine prova la velocità media sarà di 126 km/h a testimoniare che sì, quello di Gronholm – Rautianen era stato un vero flat out.

Nel passaggio successivo si ripeterà e stamperà un tempo praticamente identico su Loeb (+0,1 secondi) e a fine gara risulterà il vincitore del Rally Finlandia 2006.

Nel video riviviamo lo strepitoso momento:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space