Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIRT – L’alluvione porta al rinvio del Rally delle Marche?

A breve l'annuncio: la gara non può essere disputata il 14-15 ottobre e dovrà probabilmente spostarsi

Piove sul bagnato per il campionato italiano terra. Dopo la cancellazione senza motivazioni troppo chiare del Liburna Terra, anche il Rally delle Marche ha qualche difficoltà a mantenere l’impegno a calendario, dopo aver preso il posto dell’annullato Valtiberina e Crete Senesi.

Questa volta a determinare la decisione sono i recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto il territorio marchigiano, con una violenta alluvione che ha portato grandi devastazioni ed alcune vittime tra la popolazione.

Dal punto di vista sportivo, girano immagini abbastanza chiare di come alcune delle prove speciali siano seriamente compromesse (in particolar modo la ps Laghi) e l’organizzazione dovrà necessariamente valutare l’ipotesi di spostare il campo gara. Sono attese autorizzazioni a livello istituzionale e poi dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale di una nuova data ed uno stravolgimento del percorso.

Presumibilmente la nuova data sarà quella inizialmente opzionata dal Liburna (11 -12 novembre), anche se nei giorni scorsi si vociferava che ci fosse una gara pronta a sostituirla in calendario.

Un mese di “respiro” per riuscire a portare a casa un campionato decisamente martoriato e che ha messo a dura prova gli equipaggi che hanno provato a parteciparvi in toto per giocarsi la classifica finale.

 

Foto: Francesco Maria Sciré
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space