Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar 2024 – Come vederla in TV e Streaming. Mediaset, Eurosport e SKY per l’Italia!

Ecco la copertura mediatica televisiva e streaming del raid più famoso del mondo

Ha preso il via da qualche giorno sulla sabbia dell’Arabia Saudita la prestigiosa Dakar, il raid più famoso al mondo nata nel 1978 da un’idea di Thierry Sabine. Anche in questo 2024 si corre in Arabia Saudita che da ormai quattro edizioni offre scenari sempre più spettacolari e quella necessaria imprevedibilità che la gara richiede.

Solita grande copertura mediatica per questo evento di interesse mondiale, con i canali ufficiali della gara che sono già a pieno regime con i contenuti esclusivi ed i reportage dal bivacco. Strepitosa l’app ufficiale Dakar 2024, con ampie possibilità di seguire gli equipaggi lungo il percorso e ricchissima di contenuti dalle dune dell’Arabia Saudita.

Anche in Italia c’è grande fermento attorno alla Dakar 2024 e sono diverse le reti televisive che hanno garantito spazi per la gara lungo tutta la sua durata. Purtroppo anche per questa edizione non ci saranno dirette in nessun canale ma, ampi reportage e speciali giornalieri.

Come vedere la Dakar 2024 in Tv in Italia

Mediaset

Inserita come media “designato” dall’organizzazione, Mediaset ha inserito un’intera sezione dedicata alla Dakar sul proprio sito ed offrirà ampio spazio alla gara nei suoi notiziari sportivi. Previsti alcuni approfondimenti da Sport Mediaset di cui vi forniremo tempestivamente gli orari.

Eurosport / Discovery+

Iniziati dal 4 gennaio i resoconti giornalieri da parte di Eurosport. Alle 21:00 su Eurosport 1 il racconto della Stage 1 affidato alla voce del grande Nicola Villani. Gli stessi approfondimenti quotidiani saranno forniti anche sulla rete on-demand Discovery+.

Sky

Diversi i collegamenti su Sky Sport 24 dove ogni sera ci sarà, sempre in diretta, un recap completo della giornata. Anche sul sito di Sky non mancano le notizie sulle gara e i contenuti inediti.

Le principali televisioni del mondo che coprono la Dakar

Una condivisione globale, con tantissime televisioni nazionali che offrono grande copertura.

Sono numerosi i modi per vedere in streaming questi canali, naturalmente accontentandosi delle immagini nella maggior parte dei casi.

Occhio al canale ufficiale Youtube della Dakar

Non è vera e propria televisione ma basta avere un televisore moderno per ritrovarsi catapultati nel cuore della Dakar attraverso il canale Youtube ufficiale che trovate a questo link. Contenuti esclusivi, recap approfonditi, curiosità e molto molto altro pubblicati costantemente a tutte le ore del giorno de della notte!

N.B. l’articolo è in costante aggiornamento. Se sei a conoscenza di altri canali nazionali che trasmettono la gara o vuoi fornirci maggiori informazioni puoi mandare la tua segnalazione a info@rallyssimo.it oppure contattarci sui nostri social.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space