Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Carlos Sainz bella vittoria!

L’ex campione di rally WRC, Carlos Sainz ha vinto la seconda tappa del Rally del Marocco portando al primo successo la Peugeot 2008 DKR16. Una grandissima prova che ha dato grande gioia e soddisfazione a sè stesso, alla squadra e ai tanti appassionati. Lo spagnolo aveva già sfiorato la vittoria nella prima tappa ma, a causa di una foratura, aveva perso tempo.

Partito quarto, Sainz ha alzato subito il ritmo, è passato in testa arrivando ai due controlli con due minuti di vantaggio e da quel momento li il “matador” spagnolo è stato irraggiungibili sia dalle Mini che dalle Toyota! Sainz si porta così al comando della classifica mondiale con la 2008 DKR16. Successone tecnico e agonistico di livello morale altissimo per Peugeot.

Ecco le dichiarazioni post gara del vincitore spagnolo:

Sono contentissimo, si vede? Abbiamo vinto la prima gara con la 2008 DKR16. All’inizio ho mantenuto un buon ritmo, e la vettura ha risposto perfettamente. È la macchina che ci aspettavamo da tempo. Poi ho iniziato a spingere, ho allungato in testa ed è arrivato il primo successo. Stupendo. Ma per vincere ci vuole oltre una buona macchina, anche un equipe straordinario e questo lo è! Sì, ok, ci vuole anche un buon driver, però in questo momento, e con questo risultato, valgono solamente due cose. La prima è la certezza di aver lavorato tutti insieme nella giusta direzione. La seconda è che sono felice di aver portato alla Squadra la prima vittoria della 2008 DKR16!”

Sébastien Loeb partito 19esimo dopo la prima sfortunata tappa, ha scalato rapidamente le posizioni trovandosi nel pacchetto di testa e concludendo con un ottimo sesto posto!

Che risultato per Peugeot… Inaspettato.. Sarà una Dakar da urlo… imperdibile!!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space