Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Auto Storiche, Apertura l’11/12 Marzo col 6°Historic Vallate Aretine

 

Al via per il sesto anno l’Historic Rally Vallate Aretine. Per la terza stagione consecutiva faà parte del prestigioso circuito del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, del quale sarà la gara di inaugurazione stagionale. Appuntamento fissato per l’11 e il 12 marzo.

Lunedì 8 febbraio aprono le iscrizioni, che termineranno il 7 marzo.

Edizione 2016 tutta su fondo asfaltato con varie e significative novità a partire dalla collaborazione dell’Automobil Club di Arezzo e del patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo e con il prezioso supporto dei Comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona, Castel Focognano, Chiusi della Verna, Bibbiena, Subbiano e Talla.

Oltre al Cir Autostoriche, avrà validità anche per Michelin Historic Rally Cup e per il 5° Memory Nino Fornaca.

L’anno scorso tagliarono per primi il traguardo l’equipaggio senese Alberto Salvini e Davide Tagliaferri alla guida di Porsche 911 Rsr.

Arezzo sarà il cuore della manifestazione a partire dalla storica e splendida Piazza Grande.  Cerimonia di Partenza, cena di benvenuto ai partecipanti. Inoltre quest’anno, ospiterà per la prima volta, il parco chiuso notturno in uno scenario davvero unico e suggestivo. Un evento che valorizzerà il territorio, dando lustro all’affascinante centro storico di Arezzo.

Altre importanti novità riguardano il percorso del rally. Due nuove PS: la “Ornina”, tracciato di circa 5 km assente dal 1979 e l’ impegnativa “Talla”, ben 22,35 km nota nel rally Internazionale del Casentino.

Confermate invece le PS di “Portole” e “Rassinata”, che con le precedenti saranno percorse due volte per un totale di 155 km percorsi.

Sarà purtroppo il primo Vallate senza Piero Comanducci. Il “Fellini del Rally” ci ha purtroppo lasciati l’estate scorsa, e la sua famiglia ha voluto fortemente che l’Hotel Continentale rimanesse il cuore della gara, come lo è stato per le edizioni passate e per tanti altri rally importanti, tra i quali il Sanremo mondiale degli anni ’80 e ’90. Ovviamente la scuderia Etruria ha accolto con orgoglio l’invito cosi come sarà ricordato Piero Comanducci dall’Historic Rally Vallate Aretine.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space