Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Robert Kubica, nuova e-mpresa in vista! Ritorno in monoposto?

Robert Kubica torna alla guida di una monoposto? Possibile. 

Il pilota polacco sembra affascinato e interessato al ritorno in una monoposto. E lo farebbe partecipando al campionato di Formula E. Si avete capito bene, la E sta per Elettrica, a andrebbe a partecipare ad un analogo campionato di Formula 1, ma corso da auto esclusivamente elettriche. L’E-Prix sta accrescendo il suo successo e il suo appeal. L’ultimo appuntamento si è disputato a Buenos Aires il 6 febbraio ed ha visto vincere il collaudatore Mercedes Sam Bird davanti a Sebastien Buemi che con la Red Bull Renault  è il favorito per la vittoria del campionato.

Sono parecchi i piloti ex F1 che si stanno approcciando in questo nuovo mondo.

Nelson Piquet jr è stato il primo campione della categoria, nel 2015. Gli altri F1 impegnati tuttora sono: Lucas Di Grassi, Jean Eric Vergne, Sebastien Buemi, Jerome D’Ambrosio, Nick Heidfeld, Stephane Sarrazin e Bruno Senna.

Kubica diverrebbe il grande nome che porterebbe parecchie persone a seguire questa nuova idea di gare.

Questo scenario ci spaventa un po’, ma da Robert ci aspettiamo sempre di tutto. Restiamo fiduciosi sul vederlo almeno in qualche appuntamento del mondiale. Sarà, ma non ce lo vediamo proprio il nostro amato pilota guidare un auto elettrica. Può anche essere una parentesi, ma non pensiamo affatto che quello sia il suo mondo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space