Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Messico PS7-PS10: Latvala allunga, Ogier controlla?

Grandi emozioni in terra messicana, e se a inizio gara sembrava il solito monologo “ogieriano”, è salito in cattedra quello che doveva e dovrà essere il primo antagonista del francese. Parliamo di Jari Matti Latvala, che dopo due turni a vuoto è in cerca di riscatto e di una svolta nel mondiale. Infatti il finlandese si ritrova in testa alla generale con 32 secondi sulla VW del campione francese.Sordo completa il podio soffiando la piazza a Mikkelsen reduce da un errore.

Dicevamo di un grande Latvala che vince 5 PS su 7! Il finlandese ha guadagnato soprattutto nel secondo passaggio dei 54,21 km della “El Chocolate”, nella quale rifila 10″ ad Ogier, poi ha guadagnato mezzo secondo ciascuna nella PS8 e otto decimi nella PS9, cedendo invece quattro decimi nella PS10, che è stata l’unica vinta da Seb.

Più staccato (1’15″6) Dani Sordo, anche se sta rinforzando la sua terza piazza. Lo spagnolo ha approfittato di un errore di Mikkelsen mancando un bivio durante la PS7 con il quale ha perso 31 secondi.

Niente male la Hyundai di Hayden Paddon. Si classifica terzo nella “El Chocolate”, ma purtroppo ha perso parecchio tempo nella PS8 dove finisce in un fossato.  Tuttavia, è riuscito a riconquistare il quinto posto in generale ai danni di un distratto Mads Ostberg, che è stato penalizzato di 10 secondi per partenza anticipata.

A seguire ci sono 3 Fiesta, rispettivamente di Ott Tanak, Martin Prokop e Lorenzo Bertelli. L’italiano si sta difendendo e mantiene comunque un bel distacco da chi lo precede, ovvero il pilota ceco all’esordio.

Qualcuno avrà notato che non si è ancora parlato del pilota di punta Hyundai. Ebbene si,  Thierry Neuville si è ritirato nella PS4 a causa di un’uscita di strada.

Eric Camilli per una toccata è scivolato all’ 11esima posizione.

Benito Guerra Jr, idolo di casa è rimasto “piantato” con il cambio bloccato alla fine dello spettacolare salto della Minas, e si è dovuto ritirare.

Sotto la classifica della PS10

Schermata 2016-03-05 alle 09.17.13

Di seguito la Classifica Generale:

Schermata 2016-03-05 alle 09.17.34

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space