Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

​Trofeo Tre Regioni, il via da Arezzo

 

Trofeo Tre Regioni, la Serie dedicata alla regolarità sport , si avvia ad affrontare la sesta stagione consecutiva con qualche news e parecchie conferme. 8 gare in calendario, distribuite in 4 regioni da marzo ad ottobre. Confermate Lessinia Sport, Valsugana Classic, Campagnolo Classic, Dolomiti Revival, San Martino Revival e Due Valli Classic si aggiunge il Vallate Aretine che torna dopo il 2014 e la novità del Circuito di Cremona Sport a metà luglio.

Al primo appuntamento stagionale saranno presenti 8 equipaggi che si daranno battaglia su 8 prove di precisione lungo le difficili strade delle vallate aretine; partenza ed arrivo nella pittoresca Piazza Grande in centro ad Arezzo.

Ci saranno i campioni in carica ovvero il lodigiano Maurizio Senna in coppia con la veronese Lorena Zaffani a bordo di Volkswagen Golf Gti. Principali antagonisti saranno sicuramente Giordano Mozzi con la figlia Arianna su Opel Kadett Gt/e. Presenti anche i secondi classificati della scorsa annata, i bolognesi Mauro Argenti e Roberta Amorosa seduti su Porsche 911 T. Immancabili i vicentini Enzo Scapin ed Ivan Morandi con la Lancia Beta Montecarlo. Da segnalare anche la presenza dei veterani del trofeo che rispondono ai nomi di Sandro Martini-Claudio Pizzuti con la sua Fiat Uno 70S e Lorenzo Franzoso in coppia con Russo sull’Autobianchi A112 Abarth,  in elenco anche i trevigiani Pietro Iula e William Cocconcelli con Porsche 911 SC e al via anche i veronesi, padre e figlia, Alberto e Francesca Zanchi, alla guida di Golf Gti.

Il programma è il seguente: verifiche nel pomeriggio oggi 11 marzo, ingresso nel parco chiuso, sempre in Piazza Grande, nella serata. Si inizierà con le vetture della regolarità sport. Domani, partenza dalle ore 9 per affrontare le 8 prove di precisione, 4 da ripetere. Arrivo con premiazioni nella prima serata.

Calendario del Trofeo 2016

11-12 marzo Vallate Aretine (AR);

1-2 aprile Lessinia Sport (VR);

29-30 aprile Valsugana Classic (TN);

27-28 maggio Campagnolo Classic (VI);

11-12 giugno Dolomiti Revival (BL),

15-16 luglio Circuito di Cremona Sport (CR);

9-10 settembre San Martino di Castrozza Revival (TN);

14-15 ottobre Due Valli Classic (VR).

 

Ulteriori info e documenti al nuovo sito web www.trofeotreregioni.it

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space