Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il maxischermo sulle orme di Carlo Capone

Oggi rallyssimo.it si dedica anche al cinema…..

Film sul mondo dei motori, delle corse e della velocità se ne contano a bizzeffe. Da Fast & Furious al Maggiolino tutto matto, passando per Giorni di Tuono e chiudendo con Rush la splendida pellicola che racconta l’intensa rivalità Lauda-Hunt. Potremo stare qui ad elencare ancora parecchi film, ma ci concentriamo su questa pellicola prossima all’uscita.

Il 7 aprile è prevista infatti l’uscita nelle sale cinematografiche di un action movie tutto italiano che invade il mondo delle corse. Intitolato Veloce come il vento, il film è diretto da Matteo Rovere e i protagonisti saranno il famoso attore Stefano Accorsi e Matilda De Angelis.

La storia narra di una giovane pilota donna, Giulia De Martino, costretta a riallacciare i rapporti con il fratello più grande Loris, ex campione di rally oggi tossicodipendente.

Il regista si è ispirato al famoso pilota Carlo Capone, ex campione di rally degli anni 80 che allenò una giovane pilota, e al meccanico Antonio Dentini, scomparso due anni fa. Il film interessa il panorama del Gran Turismo, magari poco conosciuto in Italia.

In Veloce come il vento, un Stefano Accorsi molto magro ed emaciato recita la parte del tossicodipendente con grande intensità e realismo.

C’è un filo rosso che lega questo personaggio con quello interpretato 18 anni fa in Radiofreccia. Loris non è un drogato generico, ma un ex campione di rally che incontra la droga. Per costruirmi il personaggio ho lavorato diversi mesi insieme a tossicodipendenti e mi sono preparato e studiato il mondo delle corse assieme al grandissimo campione di rally italiano, Paolo Andreucci. Guidare è una cosa, pilotare tutta un’altra storia. Col massimo del realismo abbiamo raccontato un argomento fatto di adrenalina, di amore per la velocità e la vita. Sensazioni che purtroppo non vengono fuori se si sta guardando una gara in TV.

[the_ad id=”8964″]

Vi lasciamo col trailer:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space