Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar 2017, nuovo itinerario

Tantissime novità presentate nella mattinata della 39esima Dakar che si disputerà ad inizio gennaio 2017. Tra un ritardo e l’altro, un toto meta sugli itinerari, stati che volevano proporsi e altri abbandonare, è arrivata finalmente la fumata bianca. La Dakar 2017 toccherà i seguenti stati:

Paraguay-Bolivia-Cile. Il Paraguay è alla prima Dakar ed è il 29esimo stato a ospitare questa manifestazione. Il Paese darà il via alle danze. Partenza da Asuncion, la capitale paraguayana.

Confermatissima la Bolivia che nelle 3 edizioni passate ha brillantemente ospitato l’evento facendo ormai propria la manifestazione. Così la Dakar 2017 starà 4 o 5 giorni in Bolivia, visiterà luoghi spettacolari mai visti finora e toccherà pur la Capitale La Paz, dove si fermerà per la giornata di riposo, per poi scendere verso Sud, direzione Uyuni e il confine argentino, passare nel Paese che è un “classico” della storia moderna della Dakar, e concludersi a Buenos Aires. La seconda settimana si correrà verso Ovest, all’ombra delle Ande.

Sarà quindi una Dakar molto diversa dalla scorsa. Sarà una Dakar a più facce, dalle tipiche ambientazioni tropicali, fino a un ricordo dell’Africa, ma restando più in chiave Safari, si attraverseranno paesaggi verdi durante le lunghe ed interminabili tappe tra foreste e pianure caratterizzate da una verde e folta vegetazione.

Grande probabilità di piogge, sicure all’80% nel periodo dell’anno in cui si svolge la Dakar. Sarà un incubo di fango.

Le tappe saranno 12, 6 delle quali in altitudine. 1 in Paraguay, 4 o 5 in Bolivia e 6 o 7 in Argentina. Partenza da Asuncion il 2 Gennaio e arrivo a Buenos Aires il 14 gennaio.

3 tappe con più di 450 km di PS, una con più di 700 e una Super Tappa Marathon. Condizioni climatiche estreme, geografia molto varia. 9.000 chilometri, circa la metà di percorsi inediti.

Dunque, un’edizione 2017 assolutamente da NON PERDERE. Non vediamo l’ora di seguirla…

A seguire il tracciato:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space