Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Lorenzo Bertelli parla del mondiale 2017

Come ben sappiamo, il mondiale 2017 sarà interessato dal nuovo regolamento che prevederà auto più potenti, aerodinamiche e spettacolari. La cosa è stata accolta con qualche perplessità da alcuni piloti, uno dei quali è il nostro pilota di casa, Lorenzo Bertelli che ha espresso il suo pensiero sulle nuove modifiche:

Secondo me, dal punto di vista estetico le auto sono sicuramente più belle e scenografiche, ma per quanto riguarda lo spettacolo su strada non ne sono certo. La coppia del motore non cambia granchè e in strada le vetture staranno più attaccate al terreno. Saranno auto simili alle DTM. Si doveva aumentare la coppia non i cavalli per renderlo più spettacolare e vedere più sgommate.

Inoltre sono evidenti i problemi di budget dei team, ma le auto costeranno il doppio

Sulle prestazioni ci sarà una differenza pazzesca fra le WRC e le WRC2. Un team privato sarà in difficoltà, anche se la FIA sta pensando di concedere ai privati le vecchie WRC, oltre ad un numero ristretto di piloti che potranno correre con le nuove macchine. Non so, non sono convinto che le cose migliorino.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space