Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Campionato Italiano Rally, CIR, Rally di Roma Capitale, Programma Orari e Dove vederlo in TV

Il Rally di Roma Capitale si avvicina, penultima prova di un CIR parecchio combattuto e ancora molto indeciso su chi alzerà il trofeo finale. In programma da venerdì 23 a domenica 25 settembre, l’evento è più unico che raro vista la cornice storica in cui è immerso. Ideato dal pilota Max Rendina, il Rally di Roma è ogni anno più ricco ed entusiasmante e sempre più appassionati ne sono a seguito. Giunto alla quarta edizione, vi mostriamo il programma gli orari e come vederlo in tv.

Programma e orari
Le danze avranno inizio venerdì 23 alle 18:00 con il primo start della nuova prova spettacolo “Città di Roma”, gara 1 vs 1 che si ripeterà anche il sabato 24, alle ore 17:00.

Sabato 24 settembre

Rocca di Cave “Tito Livio” – 3 PS da 13,6 Km; passaggi previsti alle ore 8:28; 11:19 e 14:10. Il via ai piedi di Cave in direzione Capranica Prenestina, con un finale in discesa di oltre 5 km.

Bellegra “Vitellina” – 3 PS di 5,7 km con passaggi alle ore 09:06 ,11:57 e 14:48. Speciale più corta dell’evento ma tra le più insidiose. Start dalla piana di San Vito Romano in direzione di Bellegra.

Rocca Santo Stefano “Rocca d’Equi” – 2 PS con passaggi alle 10:35 e 13:26. Una PS di 7 km, nuova. Da Subiaco a Rocca Santo Stefano, tratto spettacolare caratterizzato da molti e chicanes da urlo.

Domenica 25 settembre

Guarcino-Altipiani “Bonifacio VIII” – 2 PS di 11,8 km. Passaggi alle 9:18 e alle 12:44. Saremo in Provincia di Frosinone e lo scenario muta rispetto alle PS romane. Qui avremo salite e discese, curve e controcurve, falsipiani e rettilinei.

Monte Livata “Caput Mundi” – Tratti più lunghi di tutto il campionato, conta infatti 21,35 km. Da Subiaco in direzione di Jenne e poi verso Monte Livata, la montagna di Roma. Passaggi alle 10:02 e alle 13:28.

Monastero “San Speco” – Passaggio alle 14:54 per questa PS di 8,75 Km. Dal tunnel del “Monastero” si sale fino a Jenne. PS durissima con splendido panorama.

Per chi non potesse varcare i territori della Capitale, può seguire l’evento anche comodamente seduto sul divano. E’ infatti prevista una buona copertura televisiva.
La prova spettacolo del Rally di Roma Capitale “Città di Roma”, sarà trasmessa in diretta TV da Teleuniverso; l’emittente locale della regione Lazio ha firmato l’accordo con gli organizzatori dell’appuntamento romano per entrambe le prove. Il canale è visibile in tutto il Lazio, in Abruzzo e nel Molise.
Inoltre l’evento è completamente visibile anche in diretta streaming gratuita al sito ufficiale della stessa Teleuniverso. 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space