Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tutto pronto per il 37° Rally Città di Modena

Il countdown è ormai agli sgoccioli, il 37° Rally Città di Modena è ai nastri di partenza. Il “Mundialito dell’Emilia” giunge alla sua trentasettesima edizione che sarà valida per il Campionato Regionale ACI Sport, per il campionato ERMS (Emilia Romagna, Marche, San Marino) oltre che per il Trofeo Tosco Emiliano. La gara modenese si svilupperà nella giornate di sabato e di domenica con le prime due prove inaugurali che si svolgeranno nella serata del 24 settembre. Domenica si disputeranno le restanti sei prove speciali ovvero la “Renno” e la “Valle” ripetute entrambe per tre volte. Il totale dei chilometri cronometrati raggiungerà quasi quota 90.

Passando alla entry list, le vetture iscritte risultano 96, cinquantaquattro moderne e la restante parte divisa tra gli equipaggi impegnati nel rally storico e quelli che gareggeranno nella gara di regolarità. La mancanza di vetture WRC nel parco partenti non significa che lo spettacolo verrà a mancare visto che ci saranno equipaggi interessanti al volante di vetture di classe R5 e S2000. Primi tra tutti spicca quello vincitore dello scorsa edizione composto da Roberto Vellani e Luca Amadori i quali proveranno a bissare il trionfo dell’anno passato al volante della Peugeot 208 T16 della Power Car Team. Il reggiano dovrà vedersela con il trittico composto dalle Ford Fiesta R5; due di queste saranno preparate dalla X Race Sport che affiderà due sue vetture ad Antonio Rusce-Barbara Battelli e Franco Rossi-Matteo Lamecchi. Il primo in particolare, sembra essere favorito soprattutto anche grazie alle ottime prestazione messe in scena ultimamente nel CIR: ma attenzione anche a Massimo Gorrieri con la Fiesta R5 della Modena Racing Team.

Questa scuderia sarà in gara anche con diverse vetture in altrettante categorie tra le quali la S2000 e l’N4. Nella prima il portacolori della scuderia modenese sarà Luca Bonfatti navigato da Mirco Polladini che si esibiranno con una Peugeot 207, stesse vetture con cui proveranno l’assalto alla vittoria Pietro Penserini e Manuel Milioli. Nella categoria “produzione” saranno in tre a giocarsi il successo di classe anche se, ovviamente, non sono da escludere per i giochi nell’assoluta. Il favorito in classe N4 sembra essere Marco Cappi che vinse questa categoria nella scorsa edizione.

Appuntamento a questo weekend!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space