Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Corinne Federighi, campionessa CIR 2016 categoria femminile

Nella giornata di ieri non si è decretato solamente il vincitore del CIR maschile, ma anche nel CIR femminile. A conquistare il titolo di campionessa italiana rally 2016 è stata la pilota massese Corinne Federighi, proprio nell’ultimo appuntamento stagionale sugli asfalti del “Due Valli” a Verona. La 22 enne massese centra così per la seconda volta consecutiva il titolo di campionessa riservato agli equipaggi femminili. Il successo è maturato a bordo di Renault Clio R3C, vettura condivisa per l’intera stagione con la copilota Jasmine Manfredi e messa a disposizione dal team SMD Racing.

Alla driver apuana è bastata la pedana di partenza del confronto scaligero per confermarsi campionessa, un particolare che le ha permesso di affrontare le due restanti sessioni di campionato con il titolo già assegnato ma che comunque le ha consegnato il massimo punteggio di categoria in Gara 1. Due gare che, tuttavia, si sono invece rivelate decisive ai fini della vittoria nel Trofeo Rally Asfalto equipaggi femminili, serie che ha visto Corinne Federighi trionfare grazie al punteggio conquistato sul fondo veronese, nonostante un ritiro occorso in Gara 2 a causa di una rottura meccanica.

A consentire la conquista del titolo è stata l’incredibile continuità di risultati ottenuto dopo una prima metà di stagione costellata da varie problematiche. Sentiamo le parole a fine corse di Corinne:

Confermarsi è sempre più difficile, quindi sono doppiamente felice per questo grande incredibile risultato. Una vittoria che dedico a chi ha sempre creduto in me anche quando le cose sembravano volgere al peggio, ovvero Santero 958, Island Motorsport, SMD Racing, CDM Consulting, G.B. Nautica, senza dimenticare la mia copilota Jasmine Manfredi che si è confermata sempre all’altezza della situazione. E’ stata dura, anche a causa dei problemi fisici che mi hanno limitato in alcune fasi decisive della stagione. La Renault Clio R3 è un’auto altamente performante ma molto impegnativa, vincere con lei mi gratifica ancora di più. Oggi è arrivata anche la vittoria nel Trofeo Rally Asfalto, quindi non avrei potuto chiedere di meglio.

ml7_9495

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space