Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Due Valli Peugeot: Andreucci vince ma non balla. Testa iridato CIR Junior 2016

E’ una vittoria che andrà ad arricchire solo gli albi della manifestazione e del pilota quella ottenuta al Due Valli. Paolo Andreucci su Peugeot 208 T16 vince il 34° Rally Due Valli, e vince 4 degli 8 in programma. Con il nuovo regolamento in vigore, non bastano per bissare il successo dell’anno precedente, in cui vinse lo stesso numero di gare ed ottenne il titolo piloti CIR. Si sorride invece nella categoria Junior. L’equipaggio Peugeot composto da Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti vincono il titolo di Campioni Italiani Rally Junior, coronando una stagione in crescendo in cui, gara dopo gara, hanno dimostrato una grande bravura e professionalità. Numerosi sono stati i successi del marchio del Leone a chiusura della stagione rally 2016: Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti con la Peugeot 208 R2, oltre al campionato italiano junior, vincono anche la Coppa ACI Sport Junior Due Ruote MotriciAlessandro Perico su Peugeot 208 T16 grazie ai risultati fatti registrare durante la stagione vince il Trofeo Rally Asfalto interno al CIR.

Seguono le dichiarazioni a termine del match di Paolo Andreucci:

Abbiamo vinto lo stesso numero di gare dell’anno scorso ma quest’anno il regolamento segue altre logiche. Noi forse avremmo dovuto interpretarlo meglio. Ce l’abbiamo messa tutta ma non è bastato. Faccio i complimenti a Giandomenico e Lorenzo per la vittoria. E’ stato un Tricolore molto equilibrato e combattuto sul filo dei secondi, lo sarebbe stato comunque anche con le regole vecchie, quindi fatico a capire la necessità del cambio. Un bravo anche a Giuseppe e Daniele, li abbiamo visti crescere nel corso della stagione e la vittoria finale nel campionato junior è il giusto premio.

testa-17

Continuaiamo con la gioia di Giuseppe Testa:

Abbiamo chiuso la stagione con l’obiettivo prefissato. Volevamo vincere assolutamente il titolo Junior per ripagare della fiducia che Peugeot ci ha dato ad inizio anno. Ringrazio tutti, dal team dei meccanici alla Pirelli, a tutti gli sponsor che ci hanno supportato. E’ una gioia indescrivibile!

Concludiamo con Eugenio Franzetti – Direttore Relazioni Esterne e Competizioni di Peugeot:

Chiudiamo una stagione che ci ha visto vincere 4 delle 8 gare, con anche 2 secondi posti. Quindi una stagione brillante… ma non abbastanza. Forse non abbiamo interpretato al meglio le nuove e confuse regole. Certamente avremmo dovuto fare meglio le due gare su terra. Rimane l’immensa gioia di aver vinto la 100 Targa Florio e il titolo di Campioni d’Italia Junior con Giuseppe e Daniele. Ringrazio Paolo ed Anna per il loro enorme impegno e il meraviglioso talento messo su strada anche quest’anno.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space