Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Breen e Lefebvre.. questa volta danno loro la paga a Matton!

Durante il week end si è corso in Belgio una gara molto sentita nel panorama rallystico, quale “Rally du Condroz-Huy”. Gara su asfalto che attira da sempre grandi nomi del motorsport. Basti pensare che anni fa vi partecipò anche il cannibale Sebastien Loeb, che tornò ovviamente vincitore. Tra gli eccellenti partecipanti c’erano ben 3 nomi altisonanti provenienti dal mondo del WRC. I nomi provengono tutti dal team Citroen WRC ovvero Craig Breen, Stéphane Lefebvre e Yves Matton il loro capo.

I due piloti del double chevron non si sono fatti di certo intimidire dal proprio capo e lo hanno messo in riga direttamente su strada durante l’evento belga. La vittoria è andata all’equipaggio britannico Craig Breen-Scott Martin alla guida di Citroen DS3 R5 (la stessa auto pilotata da Lefebvre ad Ypres). Dietro a Craig, si è piazzato il compagno di squadra francese con 24 secondi di ritardo. Completa il podio Vincent Verschuren. Il capo dei due piloti, il responsabile Citroen Racing, Yves Matton, si è piazzato quinto a bordo della sua C4 WRC nonostante le brillanti vittorie delle ultime 2 PS.

Altri volti noti dell’ERC hanno solcato l’asfalto belga tra cui Kris Princen (ottavo), Cédric Cherain, che dovrebbe correre tutta la stagione dell’ERC 2017, è stato leader della gara fino all’ultima PS della prima tappa per poi ritirarsi, bella prova condita da una buona dose di rammarico per Emil Bergkvist, Campione ERC Junior 2015, che con una DS3 R5, ha lottato per il podio con prima di incappare in un incidente.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space