Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – Successo di iscritti al Rally Ogliastra

Un successo importante in termini di numeri quello del 2° Rally d’Ogliastra, valida come ultima prova del TRN – Sardegna, che vedrà al via 70 iscritti, che si sfideranno negli oltre 90 km di prove speciali.


La gara organizzata dalla Scuderia Porto Cervo Racing in collaborazione con la Meditteranean Team prenderà il via nella mattinata di sabato 19 novembre da Tortolì, per concludersi sempre nel capoluogo Ogliastrino la domenica pomeriggio. Ben 8 le speciali in programma, 4 da disputarsi nella giornata di sabato e quattro la domenica.

Come scritto 70 gli iscritti alla gara, con ben 5 vetture di classe R5 al via, i favori del pronostico sono tutti per Maurizio Diomedi navigato da Mauro Turati, già trionfatori di tre rally in questa stagione (Vermentino, Nuoro e Arzachena), che saranno al via con una performante Ford Fiesta R5, stessa vettura per i cugini Musselli e per l’idolo di casa Marco Depau navigato da Gianfranco Malinarich. Le altre due vetture di classe R5, saranno le due Peugeot 208T16 affidate al rientrante Salvatore Biosa e ad Enrico Riccardi, rispettivamente affiancati da Marco Demontis e Tore Mendola.

Tre le vetture S2000 affidate rispettivamente al veloce Auro Siddi, al locale Gabriele Angius e al pilota ligure Alberto Biggi, in classe N4 presenti Cenzo Ledda, Marco Canu e il giovane Stefano Marrone tutti su Mitsubishi Lancer.

Sfide col coltello tra i denti nelle classe minori, sopratutto in N2 con 15 equipaggi al via con Giacomo Melis e Gianni Solinas tra i favoriti e in classe N3 con 12 iscritti con Giuseppe Mannu che tenterà l’approdo nella TOP10 assoluta.

Sa segnalare nonostante sia fine stagione molti debutti sia al volante che nel delicato ruolo di navigatore e la presenza di equipaggi da oltre Tirreno in varie classi, che proveranno ad impensierire i vari equipaggi locali.

In coda alla gara moderna, si svolgerà anche quella storica con quattro equipaggi al via: Anecronti-Stacconeddu (Escort RS Cosworth), Pes-Pala (Peugeot 205), Catgiu-Tocco e Tedde-Pirisinu entrambi su A112 Abarth.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space