Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

WRC, Programma completo Rally d’Australia

Domani avrà inizio l’ultimo appuntamento stagionale, più precisamente il Rally di Australia. La gara prenderà parte tra gli sterrati del New South Wales con lo shakedown in programma dopo la mezzanotte italiana. L’appuntamento nella terra dei canguri prevede quest’anno 312,98 km cronometrati, suddivisi in 3 tappe per un totale di 23 PS, tra le quali spicca una crono lunghissima di ben 50 km a Nambucca. Il ritorno della super speciale di Coffs Harbour e la confermata power stage di Wedding Bells sono gli altri appuntamenti imperdibili dell’evento. L’arrivo finale di domenica vista la differenza di fuso orario di 10 ore, lo avremo all’incirca verso le 4 del mattino ore italiane.

Prova per puro diletto nel WRC dato che il campione è già stato assegnato. Vedremo battaglia per la lotta alle postazioni dietro dove assisteremo alla battaglia tra Neuville con la Hyundai i20 e Andreas Mikkelsen con la VW Polo. Volata in cui il belga è favorito visto che è secondo alle spalle di Ogier con 143 punti, seguito dal norvegese che segue al terzo posto a quota 129. Sarà poi designato il campione WRC2 che vede favoritissimo il pilota Skoda Motorsport, Esapekka Lappi, al momento terzo con 107 punti, ma l’unico partente tra i primi 3 della classifica. Lappi per diventare campione dovrà concludere la gara almeno secondo.

[the_ad id=”8964″]

 Clicca QUI per consultare il programma completo della manifestazione compresa di specifiche delle PS e la mappa relativa ai percorsi. 

Alle pagine 26,27,28 l’elenco delle PS

Alla pagina 31 la mappa dei percorsi

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space