Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Trofeo Suzuki, Motor Show di Bologna. E’ Stefano Martinelli il vincitore

Al mitico Motor Show di Bologna si è corso ieri anche il Trofeo Suzuki. A conquistare la vittoria di tale evento è stato Stefano Martinelli che ha corso a bordo della sua Suzuki Swift R1Martinelli ha vinto al termine di una lunga giornata di duelli nei quali è risultato costantemente il più veloce nei giri in pista nonostante fosse alla sua prima esperienza bolognese sul circuito misto terra/asfalto dell’Area 48.

In finale, il portacolori della GR Motorsport ha avuto la meglio sul piacentino Giorgio Cogni: hanno conseguito una vittoria a testa, ma Martinelli é risultato il più veloce sul giro di pista, a conferma del particolare feeling che ha trovato con il tracciato.

Contestualmente all’impegno agonistico, al Motor Show, Stefano Martinelli ha ricevuto il premio per il terzo classificato nel Suzuki Rally Trophy, che ha disputato nel contesto del CIR 2016.

Seguono le parole di Stefano al termine della gara:

Una grande emozione aggiudicarsi un successo al Motor Show, davanti al suo grande pubblico, immaginavo fosse esaltante, emozionante, ma non così. Eravamo in tanti, la gara non è stata per nulla facile, era la prima volta che correvo in un tracciato misto ed avevo anche il motore nuovo. Gli avversari incontrati non hanno regalato nulla, credo proprio di essermela meritata, questa vittoria. Che corona un’annata  che io giudico esaltante, pur se con qualche punta di sfortuna. Ripaga me, l’Europea Service e tutti i miei sostenitori di molti sacrifici, ed adesso si guarda all’orizzonte con maggiore fiducia!

Oltre alla competizione, la mission propria di Stefano Martinelli durante la stagione sportiva 2016 è stata quella di onorare al massimo possibile il patrocinio concessogli, a titolo non oneroso, dal Comune di Barga. Al pilota ed alla sua programmazione sportiva 2016 è stata riconosciuta la grande valenza di comunicatori itineranti in favore del territorio barghigiano in Italia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space