Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Latvala, Lappi, Hanninen il trio Toyota alla presentazione della squadra 2017

Toyota si è riunita ad Helsinki per presentare il programma, la squadra e la nuova Yaris WRC che prenderanno parte al mondiale WRC2017.
Il parco piloti che completa la line-up nipponica è formata dal campione Jari-Matti Latvala che, dopo essere rimasto senza vettura a causa del ritiro di VW dalle competizioni, ha deciso e si è convinto di accasarsi nel team di Tommi Makinen. Accanto a lui ci sarà il connazionale Juho Hanninen  che è stato presentato dalla squadra giapponese già dal mese di ottobre, quest’ultimo ha testato e sviluppato la Toyota Yaris WRC già da tempo.

La terza auto che, molto probabilmente non correrà tutti gli eventi in calendario, sarà affidata al campioncino del WRC2, anch’egli finlandese, Esapekka Lappi.

Sentiamo ora le parole dei piloti in merito alla presentazione cominciando da Jari Matti Latvala:

Ho iniziato la mia carriera nei rally con una Toyota Corolla GT nel 2001 e la mia prima nel WRC è stato al volante di una Corolla WRC nel 2003. Bello tornare a casaSono davvero felice di far parte del team Toyota Gazoo Racing WRC fin dall’inizio e partecipare a questa nuova avventura con loro. Mi sento fortunato di far parte di questa storia e spero di conquistare parecchie vittorie e toglierci molte gioie.

Ecco il turno del 25enne, fresco campione WRC2, Esapekka Lappi:

Questa è una grande opportunità per me e il mio co-pilota Janne Ferm. E ‘un sogno che si avvera. Abbiamo entrambi lavorato duramente nel corso degli anni per arrivare a questo punto e ora siamo qui, siamo entusiasti, felici e motivati di far parte di una squadra così prestigiosa. Non vedo l’ora di iniziare i nostri test con la Yaris WRC. 

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space