Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

I coniugi Loeb al Rallye Chablais 2017

Dopo essere stato avvistato sulle speciali di Montecarlo come spettatore, Sebastien Loeb tornerà come protagonista assoluto in un abitacolo di una vettura da rally. Accadrà al Rallye du Chablais in Svizzera, in programma dall’1 al 3 giugno.

Valido per l’Alpine Rally Trophy, la corsa elvetica avrà quindi molti riflettori puntati addosso grazie all’ingombrante presenza del nove volte campione del mondo il quale ha già partecipato per tre volte a questo evento. Nel 2009 come apripista e qualche anno dopo, nel 2012 e 2013, con la Citroen DS3 WRC vincendo entrambe le edizioni. Con la sua partecipazione in questo 2017, il Cannibale potrebbe diventare il pilota ad aver totalizzato più vittorie nel rally svizzero dato che il francese è a pari merito in questa speciale classifica con diversi piloti locali.

Quest’anno, però, l’impresa sarà più ardua considerando la vettura con cui correrà Loeb; una Peugeot 208 T16 R5 della sua squadra, la Sebastien Loeb Racing. Non una delle vetture più performanti, ma che in mano sua potrà fare grandi cose. Sul sedile destro della macchina della casa del Leone siederà la moglie del “Cannibale”, Severine con cui ha già vinto il Rally Circuit Cote d’Azure disputato a dicembre dello scorso anno sul circuito francese del Paul Ricard.

Potremo mai rivederlo al via di un rally mondiale?

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space