Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kevin Abbring al via del Campionato Belga 2017

Il team Belux Peugeot Sport ha confermato in mattinata che sarà l’olandese Kevin Abbring il portacolori del team per la stagione 2017 nel Campionato Belga-Lussemburghese.

Il pilota Olandese, già tester ufficiale del team Hyundai Motorsport, sarà al via di sette appuntamenti del campionato con la Peugeot 208T16 R5 preparata dal team Peugeot Belux e DG Sport, ma la grande sorpresa è un’altra, il navigatore che detterà la note al forte driver olandese è Pieter Tsjoen, otto volte campione del Belgio. Non contiene la sua gioia Wim Doms attuale PR & Events Manager di Peugeot Belux.

Come spesso accade tutti abbiamo dei sogni e delle idee. Due stagioni fa subito dopo il Condroz Rallye, Peter lanciò l’idea che il suo nono titolo l’avrebbe voluto ottenere stavolta come co-pilota, con un giovane al volante. Inizialmente credevamo scherzasse è  ci siamo tutti messi ad ridere, invece a distanza di due anni sembra che questa pazza idea possa divenire realtà. Quando abbiamo parlato con Kevin per provare ad imbastire la stagione 2017, quella proposta ci è tornata in mente e magicamente il progetto ha preso forma.

Onestamente Abbring, sperava in altri programmi dopo un 2016 passato alternandosi tra tester della Hyundai I20 R5 portata al debutto e in qualche gara spot del WRC, dove si è tolto il lusso di aggiudicarsi una prova speciale nel rally di Sardegna.

Onestamente qualche mese fa nella mia agenda non avevo certo il campionato Belga, ma quando ho capito che il 2017 oltre il ruolo di tester non mi avrebbe offerto altro, mi son seduto ad ascoltare le proposte di Peugeot Sport e Peugeot Benelux. Ed ora non vedo l’ora di cominciare, avere Pieter alle note può solo darmi enorme fiducia, infatti lui ha trionfato ben otto volte nel Campionato Belga è sarà fondamentale per aiutarmi e portarmi a vincere il titolo. Sarà una stagione interessante con un grande team sia sotto il livello sportivo che umano.

Chiude gli interventi Tsjoen:

All’inizio era una battuta scherzosa quella di vincere il nono titolo come navigatore, invece potrebbe trasformarsi in realtà. Sarà molto molto dura, il livello degli avversari è molto alto, ma son convinto che con Kevin e Peugeot potremmo fare molto bene. Vincere è un compito duro e arduo, ma l’ambizione e la fame sicuramente non ci mancano.

La stagione si aprirà con il  il Rally Haspengouw che si disputerà il prossimo weekend.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space