Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIWRC – Arrivano Domenico Erbetta e Paolo Oriella

Arrivano importanti conferme anche per quanto riguarda il Campionato Italiano Rally WRC serie delicata agli amanti dei fondi catramati, infatti è arrivata la conferma che Domenico Erbetta e Paolino Oriella saranno al via.

Una serie, quella tricolore dedicata ai gentlemen drivers, che può vantare un calendario composto da sei eventi tra i più blasonati: si apriranno le danze ad inizio Maggio con l’edizione numero 50° del Rally Isola d’Elba per poi trasferirsi a fine mese a Salò per il Rally Mille Miglia.

Il giro di boa sarà sancito dal Rally della Marca Trevigiana, a fine Giugno, con la carovana del campionato che riprenderà la bagarre a fine Agosto con il Rally del Friuli Venezia Giulia.

A chiudere la serie ci penseranno il Rally San Martino di Castrozza, a Settembre, ed il Rally Trofeo ACI Como, a fine Ottobre per una edizione 2017 dall’elevato contenuto tecnico sportivo.

Per Domenico Erbetta, si tratta di un salto di qualità, infatti il pilota natio di Manfredonia, sarà chiamato a confrontarsi con i migliori protagonisti dell’Italiano WRC,piloti che da anni corrono negli appuntamenti della serie, Erbetta comunque non ha lasciato nulla al caso infatti ha recentemente firmato un accordo con il team Munaretto, il quale metterà a disposizione una Peugeot 207 Super 2000 per tutto il campionato.

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con il team Munaretto in quanto ci troviamo ad affrontare un campionato particolarmente selettivo, secondo in importanza solamente all’italiano assoluto, dove il livello dei concorrenti in gara e la difficoltà dei percorsi è ai massimi livelli. Abbiamo deciso di continuare con la Peugeot 207 Super 2000 perchè la conosciamo abbastanza bene, avendoci corso molto nelle ultime stagioni, e vista l’altezza dell’asticella vogliamo partire da una base, concreta, di maggiore certezza possibile per puntare ad essere competitivi sin dal primo evento sull’Isola d’Elba. Il team Munaretto è parte di questa certezza. Ho già condiviso con loro il 2012 quando guidai la loro Renault Clio R3, ottenendo risultati importanti, pertanto siamo certi, assieme, di poter dire la nostra.”

Cambio di vettura per il pilota di Marostica, Paolino Oriella che per la stagione 2017 porterà nelle sei gare della serie una performante Citroen DS3 R5 chiamata simpaticamente “Olaf” è sarà affiancato dalla Vicentina, Sandra Tomassini.

Anche per l’equipaggio veneto programma completo di sei gare.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space