Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR, Rally il Ciocco, PS7-PS10 Andreucci allunga, Campedelli resiste, Scandola sale

Un Andreucci sempre più padrone del Ciocco. Dopo i problemi a Scandola, la lotta per la leadership è incentrata solamente su due piloti, ovvero Paolo Andreucci con Peugeot e Simone Campedelli con la Ford Fiesta. Andiamo con ordine, la prima parte di gara è terminata con la PS7, la Ciocco 2 di 2,38 km, dove Simone Campedelli vince la prova, stacca il miglior tempo e riapre le sorti dei giochi. Il terzo posto è invece cosa apparentemente fatta perché Alessandro Perico vanta un vantaggio di oltre 10 secondi su Andrea Nucita vittima di problemi alla trasmissione della sua Skoda Fabia R5. Lotta aperta anche per il quinto posto conteso tra Ciava e Michelin, che viaggiano con tempi molto simili. Si ritira il debuttante Kalle Rovanpera a causa di un problema alla sua Peugeot 208 T16 R5 a causa della rottura della sospensione a causa di una toccata. Ripartirà comunque domani.

Dopo il parco assistenza il pomeriggio di gara riprende con la PS8, la “Gragnanella 1” di 6,45 km. E qui, Andreucci alza subito la voce e fa vedere tutto il suo talento e la sua esperienza correndo una grande prova, vince la speciale e allunga così il suo vantaggio su Simone Campedelli, il quale termina secondo dopo una brillante prova, ma staccato di quasi 3 secondi. Il forte romagnolo non vuole far scappare l’equipaggio Ucci-Ussi e sta tamponando la faccenda. Saldo al terzo c’è sempre Perico che beneficia oltretutto di un testacoda di Nucita il quale gli fa perdere terreno sul suo predecessore nonché anche due posizioni in classifica generale. Ne approfittano infatti il duo formato da Ciava e Michelini. Entra nel gruppetto in lotta per il quarto posto anche Chentre. Umberto Scandola è ancora in ottava posizione dopo la penalità inflittagli dai commissari questa mattina per essere arrivato prima a un Controllo Orario. Tenta però di rientrare anche lui tra i piloti in lotta per un posto ai piedi del podio.

Continuiamo con la PS9, la più lunga del pomeriggio,  “San Rocco 1” di 13,20 km. E’ ancora Andreucci il padrone della gara. Fa un tempo incredibile e continua ad allungare sugli sfidanti. Si riscatta dal testacoda Andrea Nucita che chiude alle spalle di Andreucci. Il siciliano riconquista però la quarta posizione e riapre i giochi per il terzo posto nella generale occupato da Perico. Simone Campedelli conclude terzo, ma rimane comunque in lotta con il garfagnino della Peugeot.
Michelini finalmente supera Ciava, mentre Scandola grazie ai continui ottimi tempi si piazza in sesta posizione.

Si continua con la PS10, “Noi TV 1” di 1,90 km. Umberto Scandola suona la settima sinfonia e ipoteca la vittoria della prima manche. Vince ancora davanti a Campedelli che non riesce proprio a tenere il ritmo del toscano. Completa il podio uno scatenato Umberto Scandola che va all’attacco del quinto posto occupato attualmente da Rudy Michelini. Nucita conferma quarto posto di speciale e generale.

[the_ad id=”8964″]

Sotto la classifica aggiornata alla PS10

Classifica generale:

1.Andreucci

2.Campedelli+6.8

3.Perico+1.06.3

4.Nucita+1.14.2

5.Michelini+1.21.0

6.Scandola+1.27.7

7.Ciava+1.29.2

8.Chentre+1.37.8

9.Ferrarotti+2.32.9

10.Panzani+2.35.2

 

Mancano 3 PS alla fine della prima giornata di gara. Ucci continuerà a martellare tempi su tempi o controllerà la gara per aggiudicarsi la vittoria?

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space