Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Una Aston Martin nei rally?

Accomunare le parole rally e vetture gran turismo suscita sempre un certo scalpore. E questo potrebbe essere il caso anche della Aston Martin Vantage V8 GT4, che è tornata in strada per un test la scorsa settimana nel sud della Francia.

Il protagonista è stato Francois Delecour che si è messo al volante della vettura gestita dalla scuderia finlandese Makela Auto Tuning, affiancato dal patron di quest’ultima. E mentre il driver transalpino sembra averci preso un certo gusto con le GT, dopo un paio di apparizioni al volante della 124 Abarth, il progetto dell’azienda nordica di portare l’Aston Martin nella categoria R-GT potrebbe tornare in auge.

Un primo tentativo fu infatti sperimentato nel febbraio del 2015, quando Kari Makela prese parte all’Arctic Lapland Rallye, gara valida per il campionato finlandese caratterizzata da neve, ghiaccio e rigide temperature. Non proprio le condizioni ideali per una vettura che fa della pista il suo habitat naturale; e furono proprio le difficili strade della Scandinavia a costringere l’equipaggio finnico al ritiro. La stessa sorte ha colpito la potente Vantage anche nell’edizione di qualche mese fa, dove la vettura della Makela ha preso parte alla sua seconda gara.

Ma ora, questa giornata di test su asfalto e con un pilota esperto come Delecour, potrebbe essere un segnale di un potenziale ingresso dell’Aston Martin nella classe R-GT. Vedremo la potente gran turismo inglese competere con Porsche e Abarth?

[the_ad id=”8964″]

Nel frattempo, potete farvi un’idea della Vantage guardando il seguente video:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space