Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Portogallo 2017, SS1: Neuville e Ostberg insieme in testa

E’ partito ufficialmente il Rally del Portogallo 2017, con la prima affollatissima prova spettacolo di Lousada che, come da pronostico, ha composto una classifica con distacchi minimi quanto insignificanti per il proseguo della corsa.

In testa ad essa ci sono, dopo i primi 3.36 km, Thierry Neuville e Mads Ostberg che hanno stampato lo stesso medesimo tempo nella sfida testa a testa. Il norvegese al volante della Fiesta del team JipoCar ha debuttato nel migliore dei modi con la sua vettura gommata D-Mack, mentre Elfyn Evans occupa la quarta posizione a testimonianza della competitività degli pneumatici anglo-cinesi almeno in questi primi chilometri portoghesi.

In mezzo alle due Ford troviamo la seconda Hyundai ufficiale di Hayden Paddon, staccato di un solo decimo di secondo dal duo di testa mentre il suo compagno di colori Dani Sordo è quinto a mezzo secondo. Come capita spesso, la partenza di Sebastien Ogier è stata piuttosto cauta, con il francese che occupa la sesta piazza. Inizio con il freno a mano tirato anche per l’altro portacolori di M-Sport Ott Tanak, dodicesimo assoluto e preceduto dalle due Citroen di Lefebvre e Meeke rispettivamente settimo e decimo. In mezzo alle due C3 si sono piazzate le Yaris di Latvala e Hanninen mentre la terza vettura Toyota affidata a Lappi è in tredicesima piazza.

Per quanto riguarda il WRC2, Andreas Mikkelsen comanda le operazioni davanti a Suninen e Tidemand mentre è sembrato più in difficoltà l’altro driver di M-Sport, Eric Camilli al quinto posto di classe.

Nella giornata di domani il rally lusitano entrerà nel vivo, con otto prove speciali in programma per quasi 150 chilometri cronometrati.

Ecco di seguito la classifica dopo i primi 3.36 km di gara:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space