Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Talsi: Gryazin su Rovanpera per sette decimi. Vittoria di classe per Oliver Solberg

Continua la stagione piena zeppa di appuntamenti per Kalle Rovanpera, dopo le recenti apparizioni del giovane finlandese nel nostro campionato.

Il sedicenne ha corso questo weekend in Lettonia, paese che lo ha visto campione lo scorso anno e in cui corre anche durante questa stagione, dove ha all’attivo due vittorie. Il terzo appuntamento stagionale, però, non è stato altrettanto proficuo per il giovane driver che ha mancato il tris di successi, seppur di soli 0.74 secondi.

Il suo rivale numero uno è stato Nikolay Gryazin che, con una Skoda Fabia R5 gemella a quella di Kalle, ha ingaggiato un duello con il figlio di Harri conclusosi solo dopo l’ultima speciale e con un distacco veramente ridicolo, soprattutto se consideriamo il gap di meno di un secondo tra i due piloti in quattro delle dodici speciali. La gara di Gryazin assume tuttavia toni ancora più importanti se consideriamo i dieci secondi di penalità che gli hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie per tenersi dietro il giovane collega.

Ad ogni modo, i motivi di gioire per Rovanpera derivano, oltre che da un’altra prestazione eccezionale, dalla vittoria della Champions Cup, bssando il successo della scorsa stagione. E ovviamente, è stato il pilota più giovane a riuscirci.

La coppia Gryazin-Rovanpera ha fatto letteralmente il vuoto dato che Ralfs Sirmacis, altro protagonista europeo, si è classificato in terza piazza con la Mitsubishi Lancer Evo IX a quasi due minuti di margine.

Per quanto riguarda le “piccole”, è arrivata la prima vittoria di classe per Oliver Solberg. Il figlio del campione del mondo 2003 ha chiuso sedicesimo assoluto con una Peugeot 208 R2.

Qui sotto potete gustarvi un po di immagini della corsa lettone:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space