Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Andreas Mikkelsen non è toccata e fuga da Citroen, sentite Yves Matton

Nella giornata di ieri, in Francia del sud, sono cominciati i primi test per Andreas Mikkelsen che lo vede a bordo di Citroen C3 WRC PLus. Il norvegese si sta preparando in vista dell’esordio con la casa del doble chevron al Rally Italia Sardegna, primo con la speranza di tutti di una lunga collaborazione.

Come ben sappiamo, Andreas Mikkelsen, è l’unico pilota dell’ex trio delle meraviglie VW rimasto appiedato. Il giovane pilota si è così dovuto accontentare fino a questo momento di correre nel WRC2 con la Skoda, ma come detto settimane fa, qualcosa si è mosso in casa Citroen che lo ha ingaggiato in un primo momento per il WRC in Sardegna.

Chiamata dalla casa francese assolutamente imperdibile, il norvegese non ci ha pensato un secondo e si è fiondato nel progetto Citroen.

[the_ad id=”8964″]

In merito alla questione ha parlato (ad autosport) finalmente il team principal Yves Matton:

Se abbiamo chiesto ad Andreas di correre per noi, non è certo per una gara sola. Non ci piacciono accordi e rapporti di questo tipo, vogliamo che sia una collaborazione continuativa. 

Devo comunque dire che non so bene come si svilupperanno i piani futuri. Lavoreremo passo a passo e valuteremo tutte le possibilità e le disponibilità delle vetture che non sono certo scontate. Non sarà facile avere sempre le 4 vetture pronte e schierate.

Anche Andreas Mikkelsen ha detto la sua in merito allo svolgimento delle trattative:

Qualsiasi cosa accadrà, il campionato 2017 è andato. La cosa importante è trovarmi nella forma e posizione possibile per il campionato a venire, ovvero quello del 2018. Lo scorso anno ho testato e sviluppato la VW Polo 2017, che poi non si è fatto niente; quest’anno ho fatto un test con la Hyundai e ora con Citroen. Posso dire dunque che ho già fatto esperienza con queste nuove vetture. La speranza è sempre quella di correre nel WRC e farlo per il resto della stagione. 

Segue il video test di Mikkelsen:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space