Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Rally Italia Sardegna – A tutto test….

La Sardegna conferma la sua vocazione di terra di motori, negli ultimi giorni la Gallura e il Sassarese sono stati protagonisti dei test pre event dei team al via della gara Isolana.

Iniziamo da M-Sport che pochi giorni fa ha svolto una sessione di test di cinque giornate tra Olbia, Luras e Aggius. Nella cinque giorni si sono avvicendati i tre piloti ufficiali. Primo a scendere in prova a San Giacomo per due giornate di test è stato l’estone Ott Tanak, seguito da Sèbastien Ogier (due giornate tra San Giacomo e Aggius), giornata di chiusura per Elfyn Evans a Luras. Importante il lavoro svolto, lavorando molto sul grip, sui differenziali e le sospensioni molto sollecitate nelle stradine sterrate sarde.

[the_ad id=”8964″]

Sèbastien Ogier ad Autosprint ha dichiarato:

La Sardegna è un rally con livelli di grip particolari, differenti da tutte le altre gare. Nella due giorni di test, dove per l’occasione ero navigato da Benjamin Veillas, abbiamo lavorato molto sugli assetti che utilizzeremo in gara.

Non solo M-Sport, domenica ad Giave il polacco Lukasz Pieniazek navigato dal connazionale Mazur Przemyslaz con la Peugeot 208T16 R5 del team TRT Peugeot Polski WRT. Per il polacco una giornata intensiva di test, atti ad adattarsi al meglio alle strade sarde, dove sarà al via per la prima volta. Tanto l’affetto per l’equipaggio polacco nel piccolo paesino, come testimonia lo scatto postato sui social dal pilota immerso nell’abbraccio dei tanti appassionati.

A Monte Ossoni, invece si è svolto il monday test riservato ai piloti WRC2, WRC3 e WRC Trophy, erano presenti le Skoda Fabia R5 di Kopecky e Veiby, i due nippon Arai e Katsuka con la Ford Fiesta R5, Camilli con la Fiesta R5 e il pilota dell’Arabia Saudita  Yazeed Al-Rajhi su Ford Fiesta RS WRC.

Mentre in Gallura sempre nel territorio tra Olbia e Sant’Antonio di Gallura giornata di test per Mads Ostberg (Ford Fiesta RS WRC’17) e Martin Prokop (Ford Fiesta RS WRC).

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space