Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Polonia: Evans svetta nella ss1

Partenza fulmine per il gallese sulla terra polacca

Dopo la cerimonia di partenza saltata causa maltempo, il Rally di Polonia ha preso il via con la prima prova spettacolo caratterizzata dall’usuale testa a testa. In cima alla classifica dei tempi si è issato Elfyn Evans, con la Fiesta WRC Plus della D-Mack.

Il gallese è partito subito forte, memore dell’edizione 2016 della corsa polacca nella quale le gomme D-Mack avevano giocato un ruolo da assoluto protagonista. Ovviamente questo scratch ha un valore nullo, ma le premesse di ripetere le performance dell’Argentina ci sono tutte. In ottima forma sembra anche Thierry Neuville, secondo ad otto decimi dopo il miglior tempo messo a segno nello shakedown.

Il belga ha subito avuto a che fare con il suo grande rivale in campionato, Sebastien Ogier. I due si sono esibiti in un entusiasmante testa a testa, dove a prevalere è stato il driver Hyundai per un solo decimo di secondo. Leggermente più staccata troviamo la prima delle Toyota, quella di Jari-Matti Latvala, quarto ad 1″3 che precede il vincitore del Rally Italia Sardegna Ott Tanak. Non è iniziato nel migliore dei modi il Rally di Polonia di Juho Hanninen, ai margini della top ten mentre l’altro alfiere della casa giapponese, Esapekka Lappi è stato vittima di noie al motore della sua Yaris.

Nonostante ciò il giovane finnico ha stampato il sesto tempo, crono condiviso con Hayden Paddon e Stephane Lefebvre. Dietro a questo terzetto troviamo Andreas Mikkelsen, ancora in attesa di testare il suo feeling con la C3 sugli sterrati polacchi. Chiude la top ten Dani Sordo con la terza i20 WRC che precede nell’ordine Hanninen, Ostberg, Breen e Suninen, quest’ultimo piuttosto cauto al debutto assoluto su una WRC Plus.

Domani il Rally di Polonia entra nel vivo, con nove prove speciali per un totale di quasi 115 chilometri cronometrati.

Di seguito ecco la classifica dopo la ss1:

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space