Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC 2017, Rally Polonia, lotta serrata Neuville-Tanak nella mattinata. Ogier, botta e foratura giù!

Secondo giorno di gara in Polonia. Il sabato si apre con la PS11 “Baranowo 1” – 15.55 km. Mattina come la giornata di ieri con l’apertura vinta da JML. Segue il belga della Hyundai, Thierry Neuville che vuole aumentare il vantaggio nella generale. Impresa che riesce fino ad un certo punto perchè il suo diretto concorrente, Ott Tanak non molla un centimetro e chiude alle sue spalle solamente distaccato di un secondo.

Ogier prende 6 secondi dal primo, è sesto di speciale dietro a Paddon, ma continua a mantenere la quarta piazza a distanza di ben 40 secondi dalla leadership. Paddon si fa sotto e Seb inizia a preoccuparsi. Si affacciano finalmente anche le Citroen, Mikkelsen e Breen cominciano la mattina rispettivamente al sesto e settimo posto.

[the_ad id=”8964″]

La sfida continua con la PS12, la lunga prova di  ” Pozezdrze 1″ di 21.24 km. Colpo di reni di Ott Tanak, stacca un gran tempo e balza in testa alla generale. Scavalca Thierry Neuville rifilandogli oltre 6 secondi. Il belga ha concluso la speciale al quarto posto preceduto anche da Paddon e Latvala che comunque resta dietro al belga. I tempi fra i primi sono comunque molto risicati, la battaglie è apertissima. Problema per Ogier che nel tratto iniziale ha sbattuto contro un sasso e ha rovinato la parte posteriore destra che ha cercato di sostituire dopo essere uscito dalla speciale. La vettura M-Sport è piuttosto danneggiata e conclude al tredicesimo posto con un ritardo di 34 secondi dai primi. Perde così la sua quarta piazza nella generale a favore del neozelandese Hayden Paddon, sempre più in crescita. Ancora qualche perplessità sulle Citroen. Breen fa il 7° tempo, mentre Mikkelsen l’11°. Out il nostro Fabio Andolfi.

La danze avanzano con la PS13 “Gołdap 1” – 14.75 km. Vittoria di Hayden Paddon in continuo crescendo. Il compagno di squadra Thierry Neuville e Ott Tanak sono subito a ruota. Invariata dunque la classifica generale. Unica sorpresa è il sorpasso dalla sesta alla quinta posizione da parte di Dani Sordo (decimo in speciale), ai danni di Seb Ogier che scivola al sesto. Problemi evidenti anche in questa speciale per Ogier che, oltre alla vettura malconcia ha subito anche una foratura lenta che lo ha relegato alla dodicesima piazza. Bene le altalenanti Citroen con un voglioso Stephane Lefebvre quarto e Mikkelsen quinto. Latvala è settimo dietro ad Evans. Il finnico Toyota tiene comunque la seconda postazione nella generale.

Prima parte di gara di oggi chiuso con la PS14 “Kruklanki 1” di 19,58 km. Botta e risposta Neuville-Tanak. Il belga della Hyundai vince la speciale, stacca di oltre 4 secondi Ott Tanak (terzo) e si riprende la vetta della classifica generale. A intervallare i due c’è  Jari Matti Latvala che prova a stare a ruota e in gara per un biglietto per la vittoria. Buone risposte da parte del team Hyundai con Paddon subito giù dal podio a difendere la sua quarta piazza e Sordo ottavo ma ancora quinto. Bello spunto delle Citroen con Lefebvre quinto e Mikkelsen settimo, anche se nella generale viaggiano ancora nelle retrovie. Non vedrà l’ora di sbarcare al parco assistenza Ogier che ha segnato il decimo tempo con 18″ di ritardo col gruppetto di testa.

Sotto la classifica dell’ultima prova mattutina e la generale:

Le gare riprendono nel pomeriggio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space