Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Sebastien Loeb al Rallye du Var con la 306 Maxi!

Il Cannibale tornerà al volante della mitica vettura francese

Ci sta prendendo gusto il buon Sebastien. Dopo la partecipazione con relativa vittoria al Rally dell’Alta Provenza, il Cannibale tornerà al volante della leggendaria Peugeot 306 Maxi. Il teatro della sua seconda gara con la diabolica due ruote motrici francese sarà il Rallye du Var, ultimo appuntamento del campionato francese nel weekend del 23-26 novembre.

Il nove volte campione del mondo andrà a rinfoltire un parterre di equipaggi di tutto rispetto, com’è quello della serie transalpina, che tornerà ad ospitare Loeb dopo i primi anni di carriera. Ma oltre alla corsa d’oltralpe, già vinta tre volte da Sebastien, l’agenda del pilota Peugeot si riempe di ulteriori impegni.

Il weekend del 9-10 settembre, Loeb sarà infatti presente alla crono scalata di Turckheim valida come dodicesimo appuntamento del campionato francese velocità montagna. La macchina con cui gareggerà non è tuttavia un mezzo “comune” dato che sarà al volante della mostruosa Peugeot 208 T16 Pikes Peak, vettura con cui nel 2013 ha frantumato il record della storica salita statunitense. Il pubblico locale sarà inoltre deliziato di un ulteriore spettacolo con il nove volte campione del mondo che si esibirà in una dimostrazione con la stessa 306 Maxi oltre che con la C4 WRC, vettura con cui ha raccolto numerosi successi.

Nel mezzo, continuerà la positiva stagione nel mondiale rallycross intervallata dall’apparizione al “nostro” Rally Legend, in programma dal 20 al 22 ottobre. Non sarà più un protagonista nel mondiale rally, ma la voglia di correre di Loeb sembra non placarsi. Per nostra fortuna.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space