Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Andrea Dalmazzini vince il 4° Nido dell’Aquila

Successo del modenese dopo una intensa battaglia con il sedicenne Bulacia

Sono stati il modenese Andrea Dalmazzini navigato dal toscano Giacomo Ciucci su Ford Fiesta R5 della GB Motors Racing a vincere il 4° Nido dell’Aquila, gara valida come quarta prova del CIRT.

La quarta gara del Campionato Italiano Rally Terra è stata caratterizzata dal maltempo che ha messo a dura prova sia piloti che le assistenze, riservando parecchi colpi di scena. In Umbria si arrivava con una classifica assoluta cortissima, ma Dalmazzini nonostante lo scomodo ruolo di “apripista”, sorprende tutti partendo subito all’attacco, mettendo tra se e i diretti avversari un muro invalicabile, nonostante la strepitosa gara del giovane Marquito Bulacia. Il sedicenne bolivianonavigato dall’esperto Fernardo Mussano (Ford Fiesta R5), ha chiuso al secondo posto staccato soli 1″6 dal Modenese.

Chiude al terzo posto il veneto Giacomo Costenaro navigato da James Bardini sulla Peugeot 208T16 R5; gara invece da dimenticare per il sanmarinese Daniele Ceccoli costretto al ritiro per noie elettriche alla sua Ford Fiesta R5 EVO2. Non è andata meglio neanche a Nicolò Marchioro che, con Marco Marchetti alle note, sono stati costretti allo stop a causa di problemi alla trasmissione della loro Peugeot 208T16 R5.

Quarta piazza (terzo di CIRT) per il veronese Luca Hoelbling su Skoda Fabia R5, che precede Alex Bruschetta (primo di Gruppo N) su Subaru Impreza STI della WAR Racing. Da segnalare le ottime prestazioni dello sloveno Aljosa Novak (Mitsubishi Lancer EVO IX) e di Facca il quale si è trovato sempre più ad suo agio sulla Fiesta R5. Stesso discorso valido per Rigo, al debutto su una vettura a quattro ruote motrici e per il giovane Mattia Codato, nono assoluto con la Mitsubishi Lancer di gruppo N4.

Classifica Rally Nido dell’Aquila 2017

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space