Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Aspettando Ogier, Meeke sarà al via in tutte le gare del 2018

Matton

Più passano le ore e le giornate più Sèbastien Ogier sembra avvicinarsi alla Citroen, dove sarebbe affiancato dal britannico Kris Meeke che al momento è l’unico certo di esser al via di tutte le gare della stagione 2018.

Si sa che Ogier è l’obiettivo principale di Yves Matton per la prossima stagione. Per il francese sarebbe un ritorno nella casa del double chevron, lasciata in maniera non proprio amichevole dopo la stagione 2011.

Matton si dice fiducioso:

La nostra priorità ormai la conoscete tutti, siamo in contatto con lui, ma non siamo i soli a volerlo. Al momento non paiono esserci grossi ostacoli, questo è importante, ma dobbiamo capire se le nostre e le sue aspettative corrispondano.

Matton ha tenuto ha precisare che vorrebbe annunciare la line-up per la stagione 2018 entro il mese di ottobre e avrebbe esplorato altri nomi solo in caso di porta chiusa per Ogier.  Il quale in Germania ha messo a nudo la sua volontà di restare in M-Sport per proseguire un percorso, essendo veramente controproducente cambiare team e vettura ogni stagione. Resta da aspettare le decisioni di Ford, che al momento non pare interessata al ritorno da ufficiale, nonostante la splendida stagione del team di Wilson.

La speranza mai nascosta di Wilson è quella di tenere in squadra il francese:

Io lo vorrei qui pure nella prossima stagione per continuare quanto di bene fatto finora….ma….

[the_ad id=”8964″]

In casa Citroen tiene banco anche il discorso Loeb, Yves Matton dice la sua anche su questo:

In caso di arrivo di entrambi, non sarà certamente come nel 2011. Ogier arriverebbe per VINCERE IL CAMPIONATO, mentre Loeb sarebbe al via solo in alcune gare. A breve Loeb testerà la C3 WRC su terra (in Spagna) così avremmo una sua opinione. Attenzione però, al momento il suo programma principale è con la Peugeot e prima di decidere qualunque cosa dovremmo avere l’ok da parte loro. Ricordiamo tutti che la decisione di ritirarsi dal Mondiale WRC è stata esclusivamente sua, quindi deve decidere lui se tornare indietro su questa decisione. Ma una cosa è certa, SE TORNA E’ SOLO PER ALCUNE GARE.  Per noi sarebbe importante ed estremamente interessante riaverlo in squadra”.

Matton continua parlando degli altri piloti di casa Citroen:

Al momento Craig (i rapporti si sono incrinati con esclusione in Spagna) e Stephane sono validi per la prossima stagione, ma non sappiamo quante gare disputeranno, mentre diverso è il discorso di Meeke che sarà al via in tutte le gare della stagione. 

Insomma il quadro del 2018 inizia piano piano a completarsi.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space