Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Latvia – Gryazin leader dopo il day1, Kajto vince il titolo

Out Lukyanuk e Magalhaes, ottimo secondo posto per Kalle

Dopo il primo giorno di prove in Lettonia, il russo Nikolay Gryazin (Skoda Fabia R5) è al comando del Rally Liepaja in Lettonia, gara valida come ultima prova dell’ERC e del Campionato Lettone.

Il russo resta al comando anche dopo l’annullamento delle due prove cittadine nel centro di Liepaja dovuto ad una cruenta uscita di strada del portoghese Bruno Magalhaes, che distrugge la sua Skoda Fabia R5 contro un’albero. C’è da dire che nel corso della stessa spettacolo anche il russo Lukyanuk deve alzare bandiera bianca a causa di un’uscita di strada che danneggia la sua Ford Fiesta R5.

Seconda piazza per il finlandese Kalle Rovanpera (Ford Fiesta R5) staccato di 18” dal leader della gara, mentre occupa la terza piazza Kajetanowicz (Ford Fiesta R5) che grazie, al ritiro del portoghese Magalhaes, si riconferma Campione Europeo Rally per la terza volta consecutiva.

Nell’ERC2 al comando il locale Vorobjovs (Lancer EVO IX), che precede l’altro pilota di casa Nitiss e il russo Remennik. Quinta piazza per il nostro Melegari, anche lui come Kajto vicinissimo al titolo europeo ERC2.

Nelle restanti categorie troviamo al comando nell’ERC3 e nell’ERC Junior 27 il finnico Jari Huttunen (Opel Adam R2), nell’ERC Ladies comanda la nostra Tamy Molinaro, mentre nell’ERC Junior 28 è in testa il russo Gryazin.

Classifica after SS5 (Top 10)

Gryazin (RUS – Skoda Fabia R5)
Rovanpera (FIN – Ford Fiesta R5) a 18”3
Kajto (POL – Ford Fiesta R5) a 59”3
Habaj (POL – Ford Fiesta R5) a 1’18”
Lòpez (ESP – Peugeot 208T16) a 1’25”
Suàrez (ESP  – Peugeot 208T16) a 1’28”
Vorobjovs (LAT – Lancer EVO 9) a 1’32”
Von Thurn (DEU – Skoda Fabia R5) a 2’45”
Niniss (LAT – Lancer EVO 9) a 3’12”
Remennik (RUS – Lancer EVO 9) a 3’57”

Domani sono in programma sette prove speciali per un totale di 88,03 km cronometrati, con arrivo nella cittadina di Liepaja alle 15.50. Scopriremmo cosi’ se l’Italia con Zelindo Melegari potrà festeggiare un titolo Europeo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space