Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Monte Caio: trionfo di Miele-Beltrame con la DS3 Wrc

Vittoria in rimonta per l'unico equipaggio al via con una World Rally Car

Ronde Monte Caio

Grande weekend di ronde quello appena conclusosi. Insieme alla Ronde del Palladio e al Gomitolo di Lana, in questa prima domenica di novembre si è disputata anche la Ronde Monte Caio. La gara parmense ha visto il successo dell’equipaggio composto da Mauro Miele e Luca Beltrame, a bordo della loro Citroen DS3 Wrc. Per il varesino si tratta del terzo successo in questo rally, dopo quelli del 2015 con la Fiesta Wrc e dell’anno prima con una Bmw M3.

Contrariamente a quanto si possa pensare, essendo la DS3 l’unica World Rally Car in gara, la corsa dell’equipaggio della Top Rally è stato tutt’altro che semplice. Subito sul primo passaggio sui 10.28 chilometri cronometrati della prova “Monte Caio”, Miele ha infatti accusato qualche difficoltà di troppo, pagando ben diciassette secondi. Già dalla seconda prova però, il lombardo ha infilato una serie di tre scratch consecutivi, che gli hanno garantito una bella vittoria in rimonta.

Decisivo è stato il terzo passaggio, quando Miele ha preso il comando per poi allungare fino ai 12 secondi finali sul più diretto inseguitore. Nella fattispecie Milko Pini che, navigato da Daniele Pellegrini, nulla ha potuto contro lo strapotere dei vincitori. Alla fine per loro il secondo posto ottenuto con la Mitsubishi Evo Ix è comunque un risultato soddisfacente. Il podio è stato completato da Roberto Vellani, al volante della Peugeot 208 T16 R5.

Il pilota locale è stato protagonista di un bel duello per il terzo posto con la Fiesta R5 di Paolo Zanni. Alla fine sono stati solo 3 i secondi a separarli. Dietro di loro hanno chiuso altre due vetture R5, ovvero le Ford Fiesta di Jacopo Araldo e Riccardo Brugo. Appena fuori dalla top five troviamo la prima vettura due ruote motrici, ovvero la Renault Clio S1600 di Roberto Vescovi-Giancarla Guzzi. I quali hanno preceduto la sempreverde Clio Williams A7 di Luciano D’Arcio.

Nono posto, e primo di classe R3T, per Galeazzi-Maugeri e la loro Citroen DS3 mentre in classe R2B successo per Nicoli-Romei, undicesimi assoluti con la Peugeot 208.

Al link la classifica assoluta della 8° Ronde Monte Caio.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space