Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lucky-Pons trionfano al Tuscan Rewind Historic

Chiusura di stagione perfetta con l'ennesima vittoria stagionale

Tuscan Rewind Historic

Non poteva esserci modo migliore di chiudere la stagione 2017 se non con una vittoria. E’ quello che hanno fatto Lucky e Fabrizia Pons, autori dell’ennesimo trionfo al Tuscan Rewind Historic. Il pilota vicentino, navigato dalla storica navigatrice, e già campioni italiani ed europei, hanno infatti vinto in modo più che convincente sugli sterrati nei dintorni di Montalcino con la loro Lancia Delta Integrale.

L’ultima gara stagionale non è iniziata tuttavia per il verso giusto, con una toccata nel corso dello shakedown che ha rischiato di compromettere il loro rally ancor prima di cominciare. Il grande lavoro dei meccanici della scuderia Rally Club Isola Vicentina ha però permesso al loro equipaggio di partire e di andare a conquistare la seconda vittoria consecutiva al Tuscan. Un successo si convincente, ma non caratterizzato dal dominio che ha spesso contraddistinto la gara del driver vicentino in questa stagione.

A dettare il ritmo per la prima parte della corsa sono stati infatti Simone Romagna con Dino Lamonato alle note, anch’essi al via con una Lancia Delta Integrale. Questi ultimi hanno messo a segno cinque scratch nella prima tappa, prima di subire il sorpasso da parte di Lucky, il quale ha poi gestito nell’ultima giornata di gara fino ai 31″5 di vantaggio al traguardo finale. Senza prendersi eccessivi rischi nelle ultime speciali, Romagna-Lamonato sono riusciti a concludere in piazza d’onore, precedendo sul podio gli spagnoli Daniel Alonso e Candido Carrera, in gara con una Ford Sierra Cosworth 4×4.

Appena giù dal podio hanno concluso Nicolò Fedolfi e Francesco Cardinali, con la Lancia Delta Integrale. Dietro agli alfieri della X Race Sport troviamo la Bmw M3 portata in gara da Gabriele Noberasco, coadiuvato da Michele Ferrara. Appena fuori dalla top five, ma autori di una gara concreta, sono stati il figlio di Lucky, Alberto Battistolli e Luigi Cazzaro con la loro Fiat 131 Abarth.

Nella Coppa A112 Abarth Terra, da segnalare è la vittoria di Giorgio Sisani e Cristian Pollini che hanno inoltre chiuso in ottava posizione assoluta.

Al link la classifica assoluta del Rally Tuscan Rewind Historic.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space